La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FARETTI LED NEL BAGNO

#1
Ciao a tutti......di che tipo devono essere i faretti a led da installare sopra il box doccia??
Ho sentito dire dei faretti "oled" anziché "led", che differenza c'è??? Sarebbe opportuno usarli per l'illuminazione della stanza da bagno? Grazie

Re: FARETTI LED NEL BAGNO

#2
Gli Oled sono l'ultima innovazione tecnologica nelle fonti di illuminazione. Ti rimando al sito di un produttore tedesco http://www.novaled.com per le caratteristiche tecniche.
Il problema di questo prodotto per il momento è il costo elevato, molto più elevato dei prodotti a LED e la poca luminosità.

I faretti a LED dovrebbero essere almeno IP65, quindi totalmente protetto contro la polvere e protetto contro i getti d'acqua.

Re: FARETTI LED NEL BAGNO

#3
lighterica ha scritto: I faretti a LED dovrebbero essere almeno IP65, quindi totalmente protetto contro la polvere e protetto contro i getti d'acqua.
falso se l'installazione è sopra i 2,25m

Re: FARETTI LED NEL BAGNO

#4
E la condensa che si può formare all'interno? Un faretto a led IP20 posso garantire che se vi si forma della condensa all'interno smette di funzionare, se è un buon prodotto il circuito va in protezione. Nell'IP67 la condensa non si forma, poichè a tenuta stagna. Perchè non attenersi a semplici regole di sicurezza?