La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La luce in camera!

#1
Dopo aver completato l arredo posso finalmente dedicarmi all illuminazione... :D
Il letto sarà bianco, il gruppo color corda...porte bianche cosi come gli infissi

L intenzione è quella di abbinare sospensione e lampade x i comodini...

al momento mi affascinano la Gregg di Foscarini, sospensione a soffitto
Immagine


e uno di questi 3 formati x i comodini...
Immagine


una forma circolare xkè in camera non ho parti spigolose ma solo angoli arrotondati...

oppure...la Gè di Kartell

x il soffitto
Immagine


e x i comodini...o la take

Immagine


o la bourgie
Immagine


quale scegliereste?proposte?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: La luce in camera!

#4
Immagine
O per dare un'accentuato mood space-age alla camera, Loup-O della Kundalini, insieme alla Tua di Foscarini per i comodini..
Immagine
..oppure la singolarità di una sospensione sotto cristallo come la Bolido di Kundalini, assieme alla stranezza della Slow Glow Lamp di Droog od al fascino della Alchemy sempre di Kundalini:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La luce in camera!

#5
Tra le lampade nominate, a parte che la Take ha un'emissione appena appena sufficiente per leggere, trovo, mentre la Bourgie è troppo alta per un comodino, la Gregg di Foscarini mi sembra una sospensione all'altezza dell'arredo della stanza. Gli abbinamenti possono essere svariati, sia quello più scontato in vetro satinato come i classici Castore di Artemide, versione di dimensione medio/piccole..
Immagine
Immagine
..oppure, sempre con una Glo ball sospensione, si potrebbe osare per i comodini con gli storici Pistillino di Valenti od il nuovo Cosmic Leaf tavolo di Artemide od infine la bellissima Spider di Colombo, per Oluce.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La luce in camera!

#6
Sul comodino ho anch'io un "vovetto" simile a quello da te proposto all'inizio (non mi ricordo marca e modello).
Ha il pregio di fare un bella luce
Ha il difetto (secondo me) di illuminare a giorno la stanza.
Vero, ci si può mettere una lampadina meno potente però poi legegre con poca luce non fa assolutamente bene agli occhi.
Insomma... non che sia male, ma se sei uno a cui piace leggere mentre all'altro da fastidio la luce e vuol dormire.. non hai molti modi per limitare l'illuminazione.
Ciao!
Francesco

Re: La luce in camera!

#7
Bubana ha scritto:Sul comodino ho anch'io un "vovetto" simile a quello da te proposto all'inizio (non mi ricordo marca e modello).
Ha il pregio di fare un bella luce
Ha il difetto (secondo me) di illuminare a giorno la stanza.
Vero, ci si può mettere una lampadina meno potente però poi legegre con poca luce non fa assolutamente bene agli occhi.
Insomma... non che sia male, ma se sei uno a cui piace leggere mentre all'altro da fastidio la luce e vuol dormire.. non hai molti modi per limitare l'illuminazione.
Bu.., immagino sia la versione piccola di Uovo della Fontana Arte. E immagino ci sia una incandescente da 40W..
Allora, l'attacco della lampadina è E27, quindi puoi provare diverse soluzioni, ce ne sarà una che va bene sia per leggere che per illuminare non 'a giorno' la stanza: hai provato con la fluorescente da 12W o con la incandescente da 40W però satinata per schermare ancora di più l'emissione..? :roll:
La scheda della Uovo:
http://www.fontanaarte.it/html2pdf/font ... &id=408&l=
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La luce in camera!

#8
L'impatto è quello giusto per una lampada da comodino, dato che sopra si parlava di Pistillino di Valenti (da tener presente il possibile abbagliamento durante la letturase non si sceglie una lampadina non schermata in 'testa'):
Immagine
Immagine
..mentre particolarmente seducenti appaiono le curve irregolari, quando illuminate, della Gregg di Foscarini individuate da Light.., che riescono appunto, anche in versione appoggio e grandezza intermedia, forse più della sospensione.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: La luce in camera!

#10
Immagine
Interessante anche la Giukò, della iTre, insospettabile lampada da lettura, fino ad ora ammirata quasi sempre solo nelle versioni sospensione o terra. L'anello in cui è iscritto il piccolo globo luminoso in vetro è variamente rifinito, in legno verniciato bianco, come in foto, o in ebano, acero od anche in acciaio cromato.. :roll:

Re: La luce in camera!

#11
Immagine
Immagine
Immagine
Altro globo-diffusore all'interno di una sfera di vetro, quello della lampada-vaso storica, realizzata dalla Aulenti, la Giova, quasi una quarantina d'anni fa (1964), validissima nella versione piccola alta 37 cm, per l'uso da comodino.. :roll:

Re: La luce in camera!

#12
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tre piccoli classici da comodino, come fossero gioiellini, tutti riediti oggi e che - trovo - renderebbero unica qualsiasi camera da letto con un modico budget:
Flowerpot tavolo di Panton, della &tradition, Eclisse di Magistretti per Artemide, infine Lampadina, di Castiglioni per Flos.., realizzate rispettivamente nel 1968, 1965 e 1972.. :roll:

Re: La luce in camera!

#13
lot ha scritto:
Immagine
Interessante anche la Giukò, della iTre, insospettabile lampada da lettura, fino ad ora ammirata quasi sempre solo nelle versioni sospensione o terra. L'anello in cui è iscritto il piccolo globo luminoso in vetro è variamente rifinito, in legno verniciato bianco, come in foto, o in ebano, acero od anche in acciaio cromato.. :roll:

che bella questa :P

poi il comodino ha praticamente la forma del mio...

grazie anche x avermi fatto vedere in foto l effetto che fa la gregg :wink:

in realtà x me è difficilissimo...oltre alla forma non so come orientarmi e quali caratteristiche considerare...

Certo voglio una luce bianca...non gialla ma questo, spero di non sbagliare, dipende dalla lampadina :roll:
le stanze sono tutte esposte al sole...guardano verso il mare, quindi non ho bisogno di una luce fortissima...almeno non di giorno....
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: La luce in camera!

#14
Lightblue ha scritto:..Certo voglio una luce bianca...non gialla ma questo, spero di non sbagliare, dipende dalla lampadina :roll:
le stanze sono tutte esposte al sole...guardano verso il mare, quindi non ho bisogno di una luce fortissima...almeno non di giorno....
Gialla?.. ma no, non preoccuparti, ci vuole appunto una lampadina o un diffusore gialli..! :shock: :wink:
Immagine
Immagine

Re: La luce in camera!

#15
grazie lot... :D

sono super felice xkè ho trovato un negozio adatto a me che tratta tutti i migliori marchi...ho una vasta scelta...

poi il signore sembra preparato come te ... :D

eviterò di acquistare online e di avere brutte sorprese...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"