La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

talo sospensione vs philips ledino

#1
Il ballottaggio per la sospensione in cucina è ora ristretto a questi due prodotti.
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Dovrei illuminare la metà della stanza dove si trova il tavolo, uno spazio di 3,5 X 4 m (la parte con la penisola e i pensili è invece illuminata da 6 faretti ad incasso).

Della talo (prenderei la versione da 54W) mi piace molto la rigorosa semplicità. Vista in negozio, mi ha dato poi l'idea di avere una efficace illuminazione diffusa, dal momento che proietta anche verso l'alto.

La philips mi sembra un prodotto più tecnologico. La fonte luminosa a led consuma sicuramente meno (30W). Tuttavia ho il dubbio che l'effetto possa essere diverso da come lo vorrei. Intanto la luce viene proiettata solo verso il basso; poi non sono riuscito a trovare nella mia zona, un rivenditore presso cui vederla dal vivo e non vorrei che l'effetto dei led fosse freddino (malgrado la pubblicità di philips garantisca il contrario!)

Qualcuno di voi ha mai potuto vedere la ledino?
Consigli per la scelta?
Grazie

Re: talo sospensione vs philips ledino

#2
Quanto a "estetica" a mio parere la Talo stravince.
Ma avrei una domanda da farti...Anche io ho visto la Talo esposta e accesa ma in un'esposizione di lampadari appesi è difficile capire bene i "dettagli"... :oops:
Scusa ma stai dicendo che sopra è aperta e passa la luce? :shock: :shock: :shock: ...Io non me ne ero accorta :roll:

Re: talo sospensione vs philips ledino

#3
gaia2010 ha scritto:Quanto a "estetica" a mio parere la Talo stravince.
Ma avrei una domanda da farti...Anche io ho visto la Talo esposta e accesa ma in un'esposizione di lampadari appesi è difficile capire bene i "dettagli"... :oops:
Scusa ma stai dicendo che sopra è aperta e passa la luce? :shock: :shock: :shock: ...Io non me ne ero accorta :roll:
Si. Sopra è "aperta" e fa filtrare la luce anche verso l'alto. Nei negozi è difficile capire, fra molte lampade accese da dove venga la luce.
Me ne sono accorto guardando i fili di sospensione/alimentazione che erano illuminati.
Intanto grazie per il consiglio estetico. Anche a me la Talo piace parecchio :wink: .
Il problema della ledino è comunque che andrebbe comperata a scatola chiusa, senza poterla vedere. :(

Re: talo sospensione vs philips ledino

#6
elalu ha scritto:La Talo è bellissima!
Voglio vedere le foto:)
Purtroppo cambio di programma e riapertura dei giochi. Ho fermato l'ordine, perchè mi era venuto un dubbio, confermatomi dal venditore. Devo illuminare il tavolo ma anche metà della cucina (all'incirca 3,5 X 3,5 m) e la talo da 120 cm (54 w) sarebbe scarsina...
Peraltro mi è stata sconsigliata anche la ledino.
Uff...sono di nuovo alla ricerca. :cry:

Re: talo sospensione vs philips ledino

#7
Non posso vedere le foto dell'ambiente, ma pensare ad un'applique più convenzionale, con diffusore opaco/trasparente e ad emissione diretta/indiretta..?
Spillray, di AXO Light, presentate al Salone 2011, oppure la serie Argentum di Prandina, o la Optik di iTre, infine Brick di Leucos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine