La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luce d'emergenza

#1
Ciao,
ormai ho completato i lavori in casa. E mi sono dimenticato di predisporre dei punti per un paio di luci di emergenza che si inseriscano e mi evitino di brancolare nel buio. A seguito di un altro piccolo errore nel muro ho scatolette da 3 posti, dove bene o male mi servono due prese, oppure ho già il citofono o i fili del sorround o similari.. quindi alla fine non mi ritrovo due posti liberi.

Ci potrebbe essere qualche soluzione alternativa che potrei mettere?


grazie
ciao

Re: luce d'emergenza

#4
saledan ha scritto:Ciao,
grazie! Hai però dei link a prodotti simili? E che magari messe in casa non siano proprio dei cazzotti in un occhio?

grazie
ciao
E se metti quelle da 2 moduli a led da scatoletta (quelle a 3 moduli), sulle prese di servizio, quelle vicino alle porte sotto gli interruttori?

Se hai montato una presa multistandard che ti occupa 2 moduli, puoi sostiturila con una presa bipasso 10/16A da 1 modulo :wink:


L'alternativa di zawa è una soluzione moooolto economica, che puoi trovare in tutti i brico leroy merlin ecc...

Re: luce d'emergenza

#6
Con un pochino di attenzione si può togliere la scatola 3 moduli e passare ad una a 4 posti senza devastare mezza casa... fidati, è fattibile.

Le alternative a livello estetico sono pessime...

QUANDO PERDEREMO IL VIZIO D'USARE QUESTE "BENEDETTE" SCATOLE 3 MODULI!!!

ah dimenticavo:

cerca S3605D/A Bticino... ti fa da lampada emergenza e da multipresa 8)