La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: punti luci per specchio bagno: mentre rifletto ....

#376
annsca ha scritto:sono ignurant, lo sai :lol: ,cosa intendi per tavolo decò ? :roll:
meglio cosi' la definizione e' pure erronea :lol: ...boh ricordavo di averlo descritto secoli fa, ma non rileva molto (il tavolo) e' la credenza ad avere
inserimenti di legno macassar e quindi a suggerirmi il nero delle Dixon...bah elucubrazioni a vuoto, comunque :lol:
annsca ha scritto: Ad ogni modo e per tornare leggerissimamente in OT ( 8) :mrgreen: ), per abbassare l'illuminazione a avvicinarla allo specchio non vedo soluzioni diverse risptto a cose di questo genere (grazie per aver postato l'immagine Lalli :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
Ad onor del vero , mi piacerebbero anche le Max di Andcosta , le trovo molto simpatiche :D
Immagine
ma dovrei riuscire a vederle dal vivo e poi dovrei capire se posso usarle a mò di applique.

Però ...però ... il mio è un bagno di dimensioni contenute ( 170*260 più o meno), se metto un'illuminazione di questo tipo vicino allo specchio, mi gioco la possibilità di mettere una sospensione :?

Bene, mi attendono almeno un altro paio di annetti di riflessione, tranquilli tranquilli :mrgreen: ...e mentre rifletto vi invito a dare un'occhiata a questo sito
http://www.renzoserafini.it/public/articoli/E27.php
trovo molto belle queste lampade e voi ?
Quni e' un kit della Vistosi che si adatta solo a quei modelli? A me la Damasco piace molto, e avresti anche la possibilita' di metterne una a soffitto...mi sa che invece ti piace piu' la Max :wink:
con le Max secondo me la sospensione ci sta :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: punti luci per specchio bagno: mentre rifletto ....

#377
Riesumo questa discussione sui punti luce in bagno.
Anche se il 3d ha i capelli grigi offre molti spunti di riflessione, tuttavia, proprio alla "luce" del tempo trascorso, sarebbe interessante leggere opinioni sulle scelte fatte in passato da chi ha animato la discussione e se nel frattempo è stato meditato qualche diktat assoluto sui prodotti più indicati sulla zona specchio Leggendo e rileggendo forum e siti mi sarei fatto una mia idea. Intanto oggetto dell'illuminazione sarà un bagno di servizio, non finestrato che ora vede presente una la lavarina, doccia wc e in una nicchia una lavatrice che scomparirà al suo posto nella nicchia scaffali o mobile. Il progetto vorrebbe essere minimal con un rivestimento in ceramica chiaro giocato sui grigi. Come luce centrale al soffitto mi piacerebbe installare una Bahia o una circus quindi una lampada dalle linee morbide. Il problema sarà la luce allo specchio. A me piacerebbe una cosa del tipo ara di Cassina ma anche qualcosa di tipo Innerlight (in alcune foto l'ho vista usata per ingressi e cmq mai in bagno: non credo si adatti come luce). I tipi di problemi sono due: il primo estetico è una plafoniera tondeggiante cozza con un modello lineare con angoli; il secondo di tipo pratico queste lampade allo specchio aiutano a vedersi bene mentre una persona si rade o come diceva qualcuno si schiaccia i punti neri :mrgreen:
Ultima cosa tenderei a non scegliere lampade cromate ma bianco
Spero che i signori della luce postino opinioni e idee che illuminino la tortuosa strada del ristruttuatore Grazie