Ho scelto di non usare lo stesso tipo di illuminazione per ogni parte della casa e probabilmente nemmeno lo stesso colore, l'intenzione è quello di dividere bene gli ambienti visto che ho un salotto grandicello.
Il Tavolo è sovrastato da un lampadario simil fil di fer per capirci, 20 luci G4 10W (cerchio nero), che credo producano luce equivalente ad una lampadina classica da 120 Watt sufficiente per l'area che del tavolo, considerando che lascerò che scenda almeno ad un'altezza di 1,75 dal pavimento.
All'ingresso ho pensato di mettere due cubi, con luce gialla da 60Watt l'uno, per un totale di 120 Watt, io credo che l'ingresso debba essere bello luminoso (punti rossi).
Sulla parete frontale si vedrà una console in vetro trasparente con annesso specchio (o un quadro molto grande) sovrastato da una plafoniera ultramoderna, si chiama "scintille" sono 10 filamenti con lampadine G4 da 10 W (producono la luce equivalente di un 60-70 Watt pallino verde), ogni filamento è orientabile a piacimento, siccome è la parete frontale rispetto il divano non posso mettere una luce troppo forte abbaglierebbe la TV, che invece in questo modo avrei modo di illuminare con una bella piantana (devo ancora scegliere quale modello e se dove metterla nell'area dove vedete quella nicchia da 1,20).
Per finire ho bisogno di un altro punto luce sulla parete dove si trova il camino, qui però vorrei mettere una libreria moderna pensile tre strisce da 1,80 metri di lunghezza e 25 cm di altezza, qui mi piacerebbe mettere due faretti di quelli direzionabili in moda da poter illuminare sia la libreria che in questo modo risalterebbe che comunque eventualmente dare ulteriore luminosità al salotto zona divano (colore blue).