La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FARETTI CUCINA

#1
Ciao a tutti!
un consiglio..per dei faretti da mettere sopra la cucina ad angolo bianca laccata lucido.. l'ambiente è soggiorno-cucina..
Sopra i pensili faremo l'abbassamento del soffitto e vorremmo mettere 3/4 faretti...ma siamo dubbiosi su un paio di punti:

- quanto distanti dal muro perimetrale? i pensili sono profondi circa 40 ... se li mettiamo a 60/80 cm va bene?
- Led o lampadina a basso consumo? ho visto che quelli a led non fanno moltissima luce ma cmq non sarebbero l'unica fonte luminosa e li utilizzeremmo come luce aggiuntiva sopra il lavello, il piano di lavoro e i fuochi..

Dove potremmo acquistarli a dei prezzi abb contenuti?
Ciao e buona gg a tutti! :D

Re: FARETTI CUCINA

#2
Intanto posso risponderti ad una domanda. Anch'io ho un ribassamento sopra i pensili della cucina dove ho inserito dei faretti a led, i miei sono 3 ciscuno da 6 W e sinceramente fanno una bellissima luce sul piano della cucina. All'epoca (due anni fa) li pagai abbastanza, però mi sembra che ora i prezzi siano calati un pochino.

Re: FARETTI CUCINA

#4
La distanza precisa dalla parete non me la ricordo ma sono sicuramente nel centro della porzione di cartongesso che sporge dai pensili. Fra di loro distano circa 60 cm e sono a luce fredda.