La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare il passaggio

#1
rimango sempre affascinata dalle proposte fatte in questa sezione, tanto che non posso tralasciare di chiedere un parere prima di confermare l'acquisto delle lampade :mrgreen:

dovrei illuminare la zona di passaggio dalla zona giorno alla zona notte.
questa:
Immagine
Immagine
è una zona aperta che da sulla zona divani e scala a doppia altezza:
Immagine
vorrei utilizzare le stesse lampade per il soppalco dove ci sara una zona studio/relax
Immagine
e avrei pensato a questi faretti
Immagine
non conosco molto bene i vari prodotti disponibili e non riesco a trovare alternative. :roll:

E voi??? cosa fareste al mio posto? :wink:

Re: illuminare il passaggio

#2
sbav sbav sbav ...la tua casa grilu .... ma già lo sai 8) ... ok ok torniamo seri. L'idea dei faretti (quadrati o tondi) mi piace per la zona di passaggio, un pò meno per il soppalco : ci sono tante belle soluzioni anche a soffitto :roll:
Immagine

Re: illuminare il passaggio

#3
wow... che casa... :oops:
io non userei dei faretti, ma farei una striscia di luce... tecnicamente non mi so spiegare, e se dico una barra di neon immagino dei tubi giganti, ma non è quello che intendo... :roll:
tano adesso arrivano gli esperti e vediamo... :oops: :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: illuminare il passaggio

#5
:arrow: grazie per lo sbav,sbav per la "casa vuota" :mrgreen: ... ora non devo sbagliare a riempirla 8) :lol:
perciò conto sul vostro aiuto !!!!
annsca ha scritto:L'idea dei faretti (quadrati o tondi) mi piace per la zona di passaggio, un pò meno per il soppalco : ci sono tante belle soluzioni anche a soffitto :roll:
ciao annsca, :D
l'idea di mettere faretti uguali, sopra e sotto, è nata per dare continuità ai componenti. infatti quando ci si trova in soggiorno si ha una visuale completa.
In soppalco ho la possibilità di mettere altre lampade ad illuminare libreria/scrivania, più qualcosa con attacco a terra, tipo piantana o da tavolo.
Mi piacerebbe avere consigli su alternative a soffitto, considerando che il soppalco ha un'altezza di 230cm. :wink:
verovero ha scritto:io non userei dei faretti, ma farei una striscia di luce... tecnicamente non mi so spiegare, e se dico una barra di neon immagino dei tubi giganti, ma non è quello che intendo... :roll:
tano adesso arrivano gli esperti e vediamo... :oops: :wink:
vero .......................... non ho capito :oops:
magari con una fotina sarebbe meglio :lol:
lot ha scritto:Intanto, sbav sbav anch'io.. e mi accodo ai complimenti a Grilu, che ha realizzato una casa eccezionale, da rivista! :D
:oops: esagerato, ma grazie :D
Ecco lot, su di te conto molto 8) , se ti viene in mente qualcosa .................

Re: illuminare il passaggio

#7
ok , grazie 8)

il problema è che devo abbinare anche le altre luci :?
dovrei aggiornare le foto!, sulle scale, si vedono gli incassi in verticale, ho montato queste
Immagine


ho paura di esagerare o essere monotematica :roll:. tu cosa dici?

Re: illuminare il passaggio

#8
mi era sembrato di vederle sulle scale! :lol:
ecco, sono quelle che proponevo io più o meno... :oops:
quindi un qualcosa di sospeso che possa andar bene anche per lo studio... :roll:

cerco qualcosa! :wink:

dovrei capire meglio come sarà lo studio, ma ho visto questa foto:
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: illuminare il passaggio

#10
:arrow: "ELETTROLAMP" : GRAZIE appena riesco, mi guardo bene il sito .
verovero ha scritto:mi era sembrato di vederle sulle scale! :lol:
ecco, sono quelle che proponevo io più o meno... :oops:
quindi un qualcosa di sospeso che possa andar bene anche per lo studio... :roll:

cerco qualcosa! :wink:

dovrei capire meglio come sarà lo studio, ma ho visto questa foto:
grazie vero :)

hai ragione , ma lo studio sarà una delle ultime cose che finiremo di arredare :mrgreen:
ma vedrò di fare qualche render .... la sett prox però! adesso vado a casa ...

BUON NATALE !!! :)

Re: illuminare il passaggio

#12
bene ho perso tutto :evil: ...ricominciamo.
Non mi dispiacerebbero anche delle soluzioni + tondeggianti per il passaggio

Tian Xia 500 soffitto di Artemide
Immagine
Raxis 17 di Marset
Immagine
Finland di Prandina
Immagine
Mono di Fabbian
Immagine
e nel soppalco Bahia (usata come plafoniera) di Foscarini
Immagine
se vuoi vederle ambientate, ecco il link alla bellissima casa di agl :wink: (foto 115)

http://album.alfemminile.com/album/6909 ... mo-p2.html
Ultima modifica di annsca il 28/12/11 13:08, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Re: illuminare il passaggio

#14
verovero ha scritto:Ann, come fai a mettere le immagini?
dà anche a me l'errore del bbcode... :evil:

le immagini normali (quelle con estensioni jpg ad esempio) non hanno problemi: basta usare il tastino img della barra dei messaggi... il problema c'è con le immagini per cui hai un URL e lì non puoi fare nulla, è già stato segnalato il problema
Immagine