La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique in camera da letto

#1
Purtroppo come nella mia zona living non ho la possibilità di mettere un lampadario in camera da letto (io adoro i lampadari :( e ne dovrò farne a meno!)
Vorrei 2 applique che mi illuminassero bene la stanza (i due punti luce sono ai lati del letto,in direzione dei comodini, ad altezza circa di 2 mt da terra)

Avete qualche modello da suggerirmi che mi illumini bene la stanza, che non facciano un luce troppo soffusa?


Grazie!

Re: Applique in camera da letto

#5
R-CYCLE di Bilumen, dimmerata e orientabile potrebbe fare da luce generale per la stanza posizionata con emissione indiretta verso l'alto ed essere usata anche come lampada da "lettura" attenuata di intensità e opportunanete orientata.
Immagine
Lampada da parete con proiettore orientabile in fusione di alluminio, equipaggiato con 18 LED di potenza ad alta efficienza. Versione DIM con dimmer rotativo ad effetto Kruithof: diminuendo il flusso luminoso la luce dei led diviene più calda. Alimentatore incorporato. Disponibile in Bianco opaco, nero opaco e grigio metal.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Applique in camera da letto

#7
Per una coppia di appliques che deve illuminare necessariamente tutta la stanza se i due a parete sono gli unici punti luce e, che, volendo potrebbe essere utilizzato contemporaneamente per la lettura - ma, al limite si potrebbe aggiungere anche una lampada da terra 'leggera' con fascio diretto e direzionabile in zona letto, tipo Antifoni (Ikea) o Tolomeo (Artemide), ultime foto in basso - penserei a delle lampade a parete in vetro satinato caratterizzate da un'emissione schermata progressiva e diffusa (e non diretta per non 'disturbare' la zona letto sottostante), come le irregolari Lumi Mycena disegnate di recente dal duo Saggia&Sommella per la Fabbian, di cui, meglio le versioni piccola/media di diam.32 e 38 cm. Si tratta di un pezzo di nuova generazione dai costi d'esercizio limitati, sia per le fonti fluo ES che ospita, più indicate per una camera letto (rispetto alle alogene), sia per il costo tutto sommato contenuto.
Info e costo Lumi:
http://www.fabbian.com/sites/www.fabbia ... 501-it.pdf
http://www.lampcommerce.com/it/catalogo ... to-diam-32
http://www.lampcommerce.com/it/catalogo ... to-diam-38
Info e costo Antifoni e Tolomeo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20128192/
http://www.edenilluminazione.org/epages ... RA-0001%22
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/03/12 8:25, modificato 3 volte in totale.

Re: Applique in camera da letto

#8
Simili alla precedente, Mild, Jelly Fish, Sphera, tutte di Leucos ed Alaska di Morosini, contraddistinte dall'andamento rotondeggiante del diffusore..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..'diverse', volendo, Atlantic di iTre e Loop di Leucos.., quest'ultime con un'emissione anche diretta in basso e in alto.. :roll:
Immagine
Immagine