La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inizia la scelta del parquet...Preventivi 2e mezzo di 3

#1
Allora..
oggi ho deciso che inizio a girare seriamente per parquettisti.


Punti fermi.

:arrow: Chi me lo vende, me lo posa anche...

:arrow: Posa incollata

:arrow: Spessore: 1.4mm

:arrow: Colore: chiaro

:arrow: Essenza...ero partita dal rovere, ma voglio aprirmi anche a tutti i legni europei che sono paragonabili al rovere per durezza e stabilità di colore.

:arrow: finitura assolutamente non lucida.


Ho già individuato 3 rivenditori/posatori.
2 li conoscevo già, il terzo sarà la new entry

Rivenditore 1.
è il + quotato in fatto di abilità di posa, ma è anche quello che ha i prodotti + costosi (Karelia)

Rivenditore 2.
Prezzi + abbordabili, azienda che ha 30anni sulle spalle....ma nella mia zona è "fresca"

Rivenditore 3.
Totally unknown (ho visto che c'è dalle paginegialle)

Ditemi in bocca al lupo...
vediamo cosa viene fuori....
Ultima modifica di Zawa il 24/06/10 20:17, modificato 3 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
in bocca al lupo! :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
PRIMO REPORT

Prefinito Karelia
Rovere New Arctic (2 o 3 strip)
Immagine
Questo è da catalogo online..

questo è da foto del campione..
Immagine
(prezzi tra i 60 e gli 80 euro posato + iva)


L'equivalente tradizionale....
ma con una sbiancatura un po' + pesante....

listelli da 7-7.5.....stesso range di prezzi, ma varia tra la scelta A e la scelta B
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Se hai deciso per un prefinito incollato, fatti aggiungere nel preventivo anche una eventuale rasatura del sottofondo, dalle foto che hai publicato , del tuo massetto , credo che sia d'obblico !!!

#7
isaia ha scritto:Se hai deciso per un prefinito incollato, fatti aggiungere nel preventivo anche una eventuale rasatura del sottofondo, dalle foto che hai publicato , del tuo massetto , credo che sia d'obblico !!!
come mai dici questo?
cosa hai notato nel massetto?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Zawa ha scritto:PRIMO REPORT

Prefinito Karelia
Rovere New Arctic (2 o 3 strip)
Immagine
Questo è da catalogo online..

questo è da foto del campione..
Immagine
(prezzi tra i 60 e gli 80 euro posato + iva)


L'equivalente tradizionale....
ma con una sbiancatura un po' + pesante....

listelli da 7-7.5.....stesso range di prezzi, ma varia tra la scelta A e la scelta B
ottimo materiale,sul tuo sottofondo andrà benissimo
impara l'arte e mettila da parte!

#9
Zawa ha scritto:come mai dici questo?
cosa hai notato nel massetto?
Il massetto come ti ho già detto è fatto bene !!! è sempre consigliabile una rasatura sopra per togliere dei piccoli dislivelli che anche il massettista piu esperto lascia, più lo lisci meno problemi avrai alla prima lamatura , ti auguro il piu lontano possibile, ma se è perfettamente in piano ti porteranno via pochissimo legno !!! poi il prefinito ha pochissimo massello utile !!! ti posto delle foto per renderti l'idea !!! poi certamente fai come vuoi !!!


Immagine
la foto descrive un massetto abbastanza fuoripiano non è certamente come il tuo, poi quando chiami un professionista fatti consigliare da lui sul posto !!!
Immagine

#10
REPORT DUE
Parquet gazzotti vintage XL

90 euro al mq posato + colla a consumo..
Immagine
foto indicativa del colore e non del formato


Lo stesso rivenditore tratta anche rekord e garbelotto, che a quanto ho capito hanno prezzi + bassi....

ma non son riuscita a vedere nè un campione nè un prezzo...cioè...il prezzo di garbelotto (tinta a campione) siamo sui 70+posa
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#11
Zawa ha scritto:REPORT DUE
Parquet gazzotti vintage XL

90 euro al mq posato + colla a consumo..
Immagine
foto indicativa del colore e non del formato


Lo stesso rivenditore tratta anche rekord e garbelotto, che a quanto ho capito hanno prezzi + bassi....

ma non son riuscita a vedere nè un campione nè un prezzo...cioè...il prezzo di garbelotto (tinta a campione) siamo sui 70+posa
veramente bello!!
poi sul tuo massetto non avrai nessun problema, e fatto abbastanza bene,stai tranquilla!!!
impara l'arte e mettila da parte!

#14
oooh.....

ora mi viene un dubbio sulla scelta (intesa come prima seconda..etc)


non riesco a trovare delle immagini che mi facciano vedere le differenze..

perchè...non è detto che la "prima scelta" con il massimo grado di uniformità delle venature sia quella che piace a me.....anzi...a me + si notano le venature e c'è variazione di colore mi piace...

ma nonostante io abbia visto una scala di 5 possibilità....che vanno dal massimo dell'uniformità ai tavolacci rustici...nessuno mi fa notare sta cosa....

:roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15
..Preventivo 2 e mezzo...

GARBELOTTO E TEKNOPARQUET

Siamo intorno ai 70 + posa per garbelotto
tra i 60-70 per tekno parquet (il prezzo + basso ce l'ho con la scelta "country" che però mi sa che è troppo country)

Con ste ditte mi costa di + il battiscopa... 11 euro posato al ml contro i 7 euro al ml di Karelia...



Mi sa che siamo in dirittura d'arrivo... :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA