La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno acquamarina

#1
Siccome il bagno non e' il mio :wink: (e' casa di mio fratello) praticamente ho gia' scelto...
Sichenia Maison serie Jardin colore acquamarina....
Immagine
il pavimetno e' quello della foto (acquamarina, 45x45)
il rivestimento e' acquamarina 22,5x45 (posa in verticale)
tranne che dietro il mobile lavabo in cui dovrebbe andare il bianco
Immagine
il decoro
Immagine
dovrebbe essere in doppia fila tra i sanitari e in fila unica
a delimitare il mobile lavello...probabilmente solo da una parte (dal lato finestra ci sara' la lavatrice che scassa le boletas :| )
Spero si capisca, d'altronde se chiedo a Annska un rendering sentirei imporperi che non si addicono a una personcina cosi' ammodo :mrgreen:
Residuo dubbio sulla serie Sant'Agostino Fresh
http://pdf.archiexpo.com/pdf/ceramica-s ... 61-_2.html
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Bagno acquamarina

#2
per essere un bagno nei colori pastello , lo trovo un bel rivestimento :wink: :D ... non invidio però tuo fratello per la futura manutenzione, specie del pavimento :roll: .

Mi spiace, lalli, niente + rendering for me ...rischio di intasare il server del forum ...siamaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
Immagine

Re: Bagno acquamarina

#4
mi piace molto il decoro che verrà posizionato dietro ai sanitari e anche la nuance acquamarina..molto fresca, delicata e luminosa...però se dovessi seguire un mio personale gusto non farei anche il pavimento di quel colore...ma andrei sulla piastrella bianca, servirebbe a stemperare un pò il tutto...io ho la pessima o la buona abitudine di pensare sempre "avanti" nel senso che prima di scegliere un qualcosa che rimarra fisso a lungo tempo come una pavimetazione...mi chiedo se la stessa tra 10/15anni sarà ancora accettabile a livello estetico o completamente fuori moda...ecco perchè evito disegni e colori optical o cose esclusivamente attualemnte di moda che si sa gia che avranno un vissuto corto ...oppure stempero con un elemento che riporta il tutto a livelli + neutri che renderanno l ambiente sempre attuale ...ed un pavimento bianco accostato a questo decoro e colore andrà oggi come tra 10anni.... cmq ottima scelta!!! :wink:

Re: Bagno acquamarina

#5
Inannzitutto grazie delle risposte :D
annsca ha scritto:per essere un bagno nei colori pastello , lo trovo un bel rivestimento :wink: :D ... non invidio però tuo fratello per la futura manutenzione, specie del pavimento :roll: .

Mi spiace, lalli, niente + rendering for me ...rischio di intasare il server del forum ...siamaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
Veramente le piastrelle lucide le ho sempre avute e per la manutenzione non ho avuto grandi problemi...il pavimento e' si chiaro, ma e' di un colore meno solido di come appare in foto (c'e' un accenno di righe) certo non mi aspetto che faccia scomparire lo sporco come altri pavimenti :mrgreen:
Per il rendering scherzavo, lo schemino di posa e' semplice...e credo scherzasse anche Brontolo
Immagine
ficomela ha scritto:mi piace molto il decoro che verrà posizionato dietro ai sanitari e anche la nuance acquamarina..molto fresca, delicata e luminosa...però se dovessi seguire un mio personale gusto non farei anche il pavimento di quel colore...ma andrei sulla piastrella bianca, servirebbe a stemperare un pò il tutto...io ho la pessima o la buona abitudine di pensare sempre "avanti" nel senso che prima di scegliere un qualcosa che rimarra fisso a lungo tempo come una pavimetazione...mi chiedo se la stessa tra 10/15anni sarà ancora accettabile a livello estetico o completamente fuori moda...ecco perchè evito disegni e colori optical o cose esclusivamente attualemnte di moda che si sa gia che avranno un vissuto corto ...oppure stempero con un elemento che riporta il tutto a livelli + neutri che renderanno l ambiente sempre attuale ...ed un pavimento bianco accostato a questo decoro e colore andrà oggi come tra 10anni.... cmq ottima scelta!!! :wink:
Spiego un po' la mia scelta....mio fratello voleva un bagno colorato escludendo il blu (che sarebbe il mio colore preferito :twisted: )
eravamo piu' orientati verso colori acidi/pop (verde mela o violetto) pero' quando ho visto quel decoro mi sono un po' "innamorata"
e tutto e' venuto facile...
per il tuo suggerimento sul pavimento...e' una riflessione senz'altro sensata, ma l'appartamento ha i pavimenti d'epoca gia' un po' disomogenei
e aggiungere un altro pavimento non mi sembrava il caso, oltre al fatto che si era partiti dalla scelta monocolore

:arrow: Beyonce'...quella serie Sant'agostino ha una bella gamma di listelli e decori, ma per me era troppo bianca oltre alf fatto il colore
che mi attraeva (verdino e rosa) era un po' girlish :lol:

Ah, quando si parlera' dei miei bagni, scordatevi una scelta cosi' rapida...diciamo che in 72 ore non scegliero' manco il portarotolo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Bagno acquamarina

#6
:D Oh Lalli, ma questo è uno dei miei colori preferiti!
Molto carino anche il decoro, son d'accordo che forse il pavimento lo metterei bianco se la piastrellatura è alta fa un pò chiuso.Peccato per il lucido, :roll: gradisco di più gli opachi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Bagno acquamarina

#7
Lalli, belli il colore e il decoro... ma il pavimento lucido è una schiavitù... tuo fratello ti odierà così come io odio mia sorella che ha scelto il pavimento del mio attuale bagno : rosa pastello lucido :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Bagno acquamarina

#11
canarino ha scritto:tu sola mi capisci, Biancalalli :cry:
Immagine
il rivestimento mostrato in questa discussione non è propriamente nelle mie corde ma lo ritengo funzionale e sicuramente igienico (mi devo ridurre a scrivere così? :roll: )
ma io sto studiando da fatalona! punto a Grimilde :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mi sa che il mio bagno sara' goticheggiante :mrgreen:
:arrow: igienico eh :?: :lol: :lol: :mrgreen:
monizar ha scritto:Lalli, belli il colore e il decoro... ma il pavimento lucido è una schiavitù... tuo fratello ti odierà così come io odio mia sorella che ha scelto il pavimento del mio attuale bagno : rosa pastello lucido :twisted: :twisted:
oh mamma :oops: una sollevazione.....
allora..io quelle piastrelle (pero' le ho avute di qualche generazione fa') non le ho trovate affatto tragiche da pulire, mentre quelle monocolore opache :twisted: allora se uno deve perderci il senno (o il sonno :?: ) tanto vale scegliere qualcosa che piace...
boh speriamo....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Bagno acquamarina

#12
OT: stasera ti ho pensata :roll: ...ti sono fischiate le orecchie ? :?: ... eh, sì, ho proprio pensato a te mentre raccoglievo un pezzo di graniglia dal mucchio di lastroni da portare in discarica :mrgreen: Fine OT
Immagine

Re: Bagno acquamarina

#13
franci_l ha scritto:fighissimoooooo...si puo' sapere cosa costa al mq? sia pavimento che rivestimento???
:D
devo recuperare un po' di documentazione e te lo faccio sapere...ma tieni conto che la piastrellista aveva parlato di prezzi allineati alla Sant'agostino (serie Fresh ) :roll:
comunque se le stai cercando ti posto quelle che avevo considerato esteticamente delle alternative
Dadoceramica Kolora
Immagine
Supergres Tresor
Immagine
Ultima modifica di Lalli04 il 14/05/12 12:54, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Bagno acquamarina

#15
ficomela ha scritto:bhè io preferisco ol primo, quello che mi sembra hai scelto...lo trovo + delicato come colore rispetto alle altre 2 alternative e anche il decoro mi piace di +. :wink:
:wink: quoto ficomela, ma com'é disposto il bagno e come disporrete i decori? questo conta.Render?? :P

anche Dadoceramica la conosco bene è in zona
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo