La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento epossidico per garage

#1
Ciao a tutti! Vorrei optare per questa soluzione nel garage, evitando di piastrellare. Che tipologia di prodotto mi consigliereste? So che ce ne sono di diverse tipologie, come monocomponenti o bicomponenti o con caratteristiche diverse. Avete qualche marca da potermi consigliare, che dia una buona resa e sia soprattutto resistente e carrabile? Grazie mille!

Re: Rivestimento epossidico per garage

#2
Di possibilità ce ne sono molte, così come di fornitori e di applicatori.
Si va dai banali sistemi impregnanti trasparenti a quelli vernicianti (<1mm di spessore), fino ai riporti da 3mm.
Le variabili da considerare sono diverse (estetica, budget, prestazioni, ambiente, sottofondo) e non è facile ora approfondirle.
Per ora l'unica nota che posso fare riguarda la fruizione del pavimento: fai attenzione a richiedere un sistema resinoso testato per il contatto continuo con pneumatici. Questi ultimi hanno la capacità di macchiare la stragrande maggioranza delle comuni resine per pavimenti (a causa dei plastificanti, del nerofumo della chimica da vulcanizzazione), per cui scegliere un supporto a basso grado di presa di sporco e facilmente pulibile è essenziale. Oppure ti prendi 4 tappetini proteggi pavimento trasparenti e li piazzi dove parcheggerai l'auto (come fanno nei CC e in molti showroom).
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl