La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet che disastro

#1
Buongiorno. Ho bisogno di pareri di un esperto perché fin'ora non me ne sono capitati. Ho comprato casa e ristrutturata mettendo parquet su impianto di riscaldamento a pavimento...a meno di un mese dal trasloco in diversi punti il parquet si "scolla" perché la parte nobile era composta da due strati sovrapposti e probabilmente non ha retto al caldo e l'umidità dell'estate ( posa fatta a maggio 2021), ci accordiamo per la sostituzione totale del parquet con problemi e disagi che non sto qui a descrivere. Ora...in molti punti della casa si sente rumore di vuoto sotto al parquet e in particolare nel corridoio alcune plance cedono sotto il peso al passaggio di una persona e un listello in camera sembra sollevarsi come se si fosse nuovamente scollato. Chi si è occupato della posa la scorsa volta, propone infiltrazioni di colla...mi chiedo, è la cosa giusta da Fare? È risolutivo? Può danneggiare il parquet o l'impianto di riscaldamento? E soprattutto dipende da un lavoro fatto male? Autolivellante messo male? Abbiamo cercato pareri in zona...ma vige omertà tra i parquettisti che si conoscono tutti...