La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina bianca...pavimento???

#17
ced83 ha scritto:Grazie!anche perché. ovviamente ora a cose fatte mi stanno venendo mille dubbi!ho sempre voluto il pavimento grigio e adesso ho paura di avere un pò esagerato...
Ho guardato il pavimento che hai scelto e mi sembra molto simile al mio Supergres A.I.R. People. Dai siamo almeno già in due ad avere scelto quella tonalità di grigio.
Perché dici di aver esagerato? Lo ritieni troppo scuro o troppo chiaro? A me non l'hanno ancora posato però posso dirti che per prova ho affiancato due piastrelle vicino alla portafinestra ed il risultato finale sarà molto luminoso e chiaro.
Per quanto mi riguarda complimenti per la scelta :D .

Re: cucina bianca...pavimento???

#18
La verità è che sono un'indecisa cronica!
Io francamente avrei scelto anche la tonalità black perchè a me piacciono tantissimo i pavimenti scuri, solo che sono stata fortemente ostacolata in quanto la casa è piccola e rischiavo di appesantirla troppo (anche se secondo me non è vero ma vabè)
Ora che l'ho preso però ho paura che risulti nel complesso un pò freddo...io lo metterò in tutta casa, escluso bagno.
Senti ma anche il tuo pavimento ha quest'effetto "venato"? Ora sto riflettendo anche su come posarlo...è un formato quadrato e non so se posarlo dritto o in diagonale e non so se orientare le venature tutte allo stesso modo o sfalsarle...
quanti dubbi amletici!!! :mrgreen:

Re: cucina bianca...pavimento???

#19
Le venature ci sono e mi piacciono. Per la disposizione io sono per la posa dritta, per quanto riguarda l'allineamento della venature non so... Non si può mica avere certezze su tutto. D'altra parte sono le stesse cose che mi chiedo io.
Ciao.

Re: cucina bianca...pavimento???

#21
ciao!
posto un piccolo aggiornamento e tanti altri dubbi :cry: !!!
deciso che il colore su cui vorrei stare è il grigio (non a livello antracite ma neanche chiaro)...
- che formato mi consigliate? in giro mi hanno detto che il formato quadrato è abbastanza superato, che ora va molto il formato tipo 15x60 oppure 30x60..
- inoltre vorre posare lo stesso pavimento in tutta casa (magari facendo eccezione il bagno), non mi è mai paiciuto lo stacco tra le diverse camere...secondo voi come può stare?troppo uguale stanca??
a me piacciono le piastrellozze formato 60x60...alla luce delle considerazioni qui sopra, voi che ne dite?mi date un consiglio??
Grazie!!!!

Re: cucina bianca...pavimento???

#22
Secondo me se ti affidi al tuo gusto personale non puoi sbagliare, tra il 30x60 ed il 60x60 io opto senza dubbio per il secondo posato dritto. Ora sta decollando anche il 15x90, l'ho ordinato proprio ieri per casa mia perchè ho un 30x30 effetto rustico posato 10 anni fa che mi ha stancata. Ti metto il link del mio pavimento
http://www.phormasrl.it/c/020/020/ctrl. ... 00&uti=PAV
io ho scelto l'avorioo naturale perchè mi piacciono i toni caldi, ma ho visto posato anche il titanio ed è favoloso! :D

Re: cucina bianca...pavimento???

#23
hanika ha scritto:Secondo me se ti affidi al tuo gusto personale non puoi sbagliare, tra il 30x60 ed il 60x60 io opto senza dubbio per il secondo posato dritto. Ora sta decollando anche il 15x90, l'ho ordinato proprio ieri per casa mia perchè ho un 30x30 effetto rustico posato 10 anni fa che mi ha stancata. Ti metto il link del mio pavimento
http://www.phormasrl.it/c/020/020/ctrl. ... 00&uti=PAV
io ho scelto l'avorioo naturale perchè mi piacciono i toni caldi, ma ho visto posato anche il titanio ed è favoloso! :D
Complimenti!!bella scelta!! :idea:
tu dove l'hai posato? indistintamente in zona giorno e zona notte?
ciao e grazie! :wink:

Re: cucina bianca...pavimento???

#24
La mia casa è su due piani, ho optato per questo effetto pietra nella zona giorno mentre di sopra nelle camere e nei bagni poserò il provenza natural di porcelanosa che secondo me tra gli effetti legno è uno dei più belli in assoluto. Mi piace tanto l'effetto legno ma non sono così amante del parquet da viverlo come deve essere vissuto e questo di porcelanosa davvero lo devi toccare con mano per capire che non è rovere! :)