La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet appena messo e da riverniciare! Aggiornamento

#16
Ulteriore aggiornamento: un paio di settimane fa abbiamo parlato anche con i posatori e ci hanno detto come scrivi tu Pliem, una carteggiatura leggera e poi una vernice opaca ..ci hanno detto di aver usato la vernice più opaca in loro possesso e che l'effetto traslucido dipende dal fatto di aver dato più "mani", che ora andranno in cerca della più opaca che ci sia..ma che comunque i segni della gomma sulla vernice ad acqua sono un dato di fatto. Non ho ancora avuto il coraggio di dare il "via libera" all'operazione.. ho paura di rimanere delusa :?

Re: Parquet appena messo e da riverniciare!Last news Ottobre

#17
Un paio di settimane fa un altro incontro: la ditta che ci ha fornito e posato il parquet brancola ancora nel buio.
Ci devono fare dei campioni con vernice all'acqua - poliuretanica e olio, e poi noi dovremo decidere cosa fare al nostro pavimento.
Io non vedo soluzioni all'orizzonte e l'idea di far nuovamente mettere mano alle stesse persone che hanno lavorato in maniera decisamente sommaria non mi piace. E non mi piace nemmeno il mio pavimento. Pure le suole delle ciabatte in gomma delle bambine lasciano segni che non se ne vanno.. in realtà quando lavo sono ben pochi i segni che riesco a togliere..anche i giochi lasciano dei segnetti colorati che non vengono via, che DELUSIONE!!! Se potessi toglierei proprio tutto :evil: - legno in passato ne ho avuto.. problemi come questi mai!

Re: Parquet appena messo e da riverniciare!Last news Ottobre

#18
marga ha scritto:Un paio di settimane fa un altro incontro: la ditta che ci ha fornito e posato il parquet brancola ancora nel buio.
Ci devono fare dei campioni con vernice all'acqua - poliuretanica e olio, e poi noi dovremo decidere cosa fare al nostro pavimento.
Io non vedo soluzioni all'orizzonte e l'idea di far nuovamente mettere mano alle stesse persone che hanno lavorato in maniera decisamente sommaria non mi piace. E non mi piace nemmeno il mio pavimento. Pure le suole delle ciabatte in gomma delle bambine lasciano segni che non se ne vanno.. in realtà quando lavo sono ben pochi i segni che riesco a togliere..anche i giochi lasciano dei segnetti colorati che non vengono via, che DELUSIONE!!! Se potessi toglierei proprio tutto :evil: - legno in passato ne ho avuto.. problemi come questi mai!

Non ti abbattere, vedrai che risolverai, ma mi sa che devi stargli con il fiato sul collo, vanno proprio a rilento sti omini! :evil:

Segui le indicazioni e consigli che ti hanno dato i vari esperti del forum, così come ho fatto io (ho un parquet oliato con Woca e mi trovo magnificamente, te lo consiglio, non è per niente di difficile manutenzione, anzi, e considera che io lo ho anche in bagno e cucina).
Inbocca al lupo per tutto e non demordere! :wink: