La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#16
evans74 ha scritto:
12/10/20 8:33
Da quello che ho capito il deco è un normale spc, non l’ho mai visto dal vivo ma ho visto altri SPC, ( berryalloc, e altri) e da tutti mi è stato detto che l’SPC è un pavimento rivoluzionario, molto più realistico rispetto a un laminato, più resistente, alto La metà e soprattutto completamente impermeabile! Non sono un esperto ed ovviamente dipende dalla marca, ma a vista è impressionante perché molto realistico e se ha effettivamente tutti questi vantaggi, secondo me sostituirà ben presto il laminato.
Non credo sostituirà il laminato visto il costo molto basso del laminato e quasi il doppio dell’SPC sicuramente eliminerà LVT
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#17
Gianniastori ha scritto:
12/10/20 21:07
evans74 ha scritto:
12/10/20 8:33
Da quello che ho capito il deco è un normale spc, non l’ho mai visto dal vivo ma ho visto altri SPC, ( berryalloc, e altri) e da tutti mi è stato detto che l’SPC è un pavimento rivoluzionario, molto più realistico rispetto a un laminato, più resistente, alto La metà e soprattutto completamente impermeabile! Non sono un esperto ed ovviamente dipende dalla marca, ma a vista è impressionante perché molto realistico e se ha effettivamente tutti questi vantaggi, secondo me sostituirà ben presto il laminato.
Non credo sostituirà il laminato visto il costo molto basso del laminato e quasi il doppio dell’SPC sicuramente eliminerà LVT
Oddio, io faccio il posatore, il laminato ormai è superato e cerco di metterlo il meno possibile, in certe situazioni si muove, fa bolle, si storta... Tutte le aziende produttrici si stanno spostando su materiali più rigidi, alcuni con polveri di vetro (discreti, di solito offerti nei discount tipo leroy merlin o brico), altri con minerali (migliori, sostituiranno il gres effetto legno che oggettivamente è freddo, poco realistico, lento e delicato da posare ). Il laminato dilata molto e davanti alle vetrate tende a deformarsi e vanno messi i giunti tra una stanza e l'altra. Conosco anche il Clap di Deco che ha polvere di pietra non è un lvt ed è tra i migliori pavimenti rigidi che abbia mai posato perché rimane bello stabile e ha già il tappetino incluso (con il laminato va aggiunto il materassino ed è comunque un costo in più), poi è molto più resistente agli urti...credo stia uscendo anche una linea nuova che si chiama 3d e chi l'ha vista mi ha detto che indistinguibile dal parquet, ho chiesto dei campioni. Ce ne sono altri, più o meno simili, ma Deco è sempre stata tra le migliori aziende a scegliere le finiture e come serietà. ci sono anche tarkett, virag, gerfloor e altre che fanno pavimenti carini, ma sono un po' antiche, deco a mio avviso è la più smart al momento

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#18
atlante30 ha scritto:
11/10/20 22:46
Ho avuto modo di vedere il pavimento Deco in SPC, interessante, ma non ho trovato grandi caratteristiche da giustificare il prezzo quasi doppio rispetto ad un discreto laminato. Voi che dite?
Non hai trovato caratteristiche?
Il laminato viene fatto con pannelli di legno che vengono prodotti dagli scarti delle segherie
SPC viene prodotto da materie prime plastiche e minerali quindi se il costo delle materie prime è maggiore lo è anche il prodotto
Ne risulta un materiale molto migliore del laminato perché non reagisce a fuoco e acqua
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#19
Io ho avuto modo di ordinare dei campioni della PERGO sia in laminato che in vinile, anche se non ho capito che tipo di vinile sia, è rigido e credo ricoperto da polvere di vetro.... ho provato a fare un test con una chiave e ho notato che il vinile si graffia molto più facilmente del laminato che invece non si è graffiato!! Ora vorrei capire se questo DECO è paragonabile al loro vinile opp resistente come il laminato!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#20
evans74 ha scritto:
16/10/20 23:13
Io ho avuto modo di ordinare dei campioni della PERGO sia in laminato che in vinile, anche se non ho capito che tipo di vinile sia, è rigido e credo ricoperto da polvere di vetro.... ho provato a fare un test con una chiave e ho notato che il vinile si graffia molto più facilmente del laminato che invece non si è graffiato!! Ora vorrei capire se questo DECO è paragonabile al loro vinile opp resistente come il laminato!
io se posso vorrei chiarire una cosa: vinile e laminato sono materiali ormai superati. il clap di deco NON è un vinile nè un laminato, io lo sto posando tantissimo negli ultimi mesi con clienti entusiasti, è fatto in parte di pietra, lo senti perché pesa il triplo di un vinile e di un laminato e non si curva quando tieni la doga in mano da una estremità. E' molto molto più resistente anche ai graffi, è più stabile, può avere uno spessore inferiore con migliori prestazioni e può avere già il materassino antirumore nella doga. poi non voglio fare pubblicità perché non mi interessa, esistono altri materiali forse simili, ma al momento secondo me quello che sta offrendo deco è il migliore, o almeno il migliore che sto posando e l'azienda è molto brava nella comunicazione, sembra la apple e questo aiuta anche me a fare bella figura con i clienti, io presento 3-4 alternativa ma 8 volte su 10 il cliente sceglie il clap

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#22
evans74 ha scritto:
17/10/20 12:28
Grazie per i consigli, sarei dovuto andar me a vedere questo Deco ma credevo fosse identico ad un SPC come gli altri... non mi resta che vederlo al negozio allora! Spero che a Roma ci sia!
Infatti clap è il nome che deco Dona al proprio SPC, non è molto diverso da un Berry Alloc o da un Pergo o da tanti altri SPC che a breve andranno a sostituire completamente LVT
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#23
Scusate ma le risposte sono troppo contraddittorie, c’è chi dice che non è né un SPC ne un laminato ma qualcosa di diverso, migliore ad entrambi e molto più resistente e chi dice che è simile ad un berryalloc e un Pergo! Il ho visto personalmente il laminato Pergo e se ci passi una chiave sopra si graffia e so che la loro copertura è polvere di vetro... berryalloc l’ho visto (non so che copertura abbia) ma non l’ho testato.... mi rimane questo Deco Clap! Vedremo!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#24
evans74 ha scritto:
18/10/20 11:32
Scusate ma le risposte sono troppo contraddittorie, c’è chi dice che non è né un SPC ne un laminato ma qualcosa di diverso, migliore ad entrambi e molto più resistente e chi dice che è simile ad un berryalloc e un Pergo! Il ho visto personalmente il laminato Pergo e se ci passi una chiave sopra si graffia e so che la loro copertura è polvere di vetro... berryalloc l’ho visto (non so che copertura abbia) ma non l’ho testato.... mi rimane questo Deco Clap! Vedremo!
Perdonami ma nulla di contraddittorio nelle risposte. Se continui a confrontare un laminato di pergo, un vinilico puro di Berry alloc e un vinilico SPC di deco è il confronto che è sbagliato. Laminati puoi andare da classi ac3 ad ac6 e su quest’ultimo la chiave non fa nulla (la superficie è melamminica) nel vinilico ho classi di usura domestica commerciale e industriale (2 - 3 - 4) E inutile che confronti prodotti diametralmente opposti senza una base di conoscenza sui prodotti. In questo caso faresti il tipico errore di confrontare un laminato di classe ac4 con un vinilico di classe 23-32-41 e magari un SPC 23-33-43 non ha senso se non identifichi classi uguali.
Escludi tutti i laminati, I vinilici puri perché non soddisfano le tue esigenze e considera solo I vinilici SPC.
Clap deco
woodco Berry alloc SPC spirit
Pergo rigid click
Anche la quick step ne fa di interessanti. Confronta le schede tecniche.
Ultima modifica di Gianniastori il 18/10/20 16:36, modificato 3 volte in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#25
posatorepavimenti ha scritto:
17/10/20 11:44
io se posso vorrei chiarire una cosa: vinile e laminato sono materiali ormai superati. il clap di deco NON è un vinile nè un laminato, io lo sto posando tantissimo negli ultimi mesi con clienti entusiasti, è fatto in parte di pietra, lo senti perché pesa il triplo di un vinile e di un laminato e non si curva quando tieni la doga in mano da una estremità
Alcune considerazioni tecniche:
SPC è considerato vinilico: SPC sta per stone polymer composite, cioè composto tra resine plastiche (cioè un vinile) e pietra (in particolare carbonato di calcio) perciò è rigido e più pesante, non di 3 volte di un classico LVT (vinile puro - luxury vinile tile) ma di circa 1 volta e mezza a pari spessore
Il laminato non sparirà mai dal mercato per la sua economicità e nonostante sia di qualità inferiore a SPC è ancora oggi il materiale più venduto in assoluto sul mercato.
Ultima modifica di Gianniastori il 18/10/20 18:52, modificato 1 volta in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#26
Gianniastori ha scritto:
18/10/20 16:19
evans74 ha scritto:
18/10/20 11:32
Scusate ma le risposte sono troppo contraddittorie, c’è chi dice che non è né un SPC ne un laminato ma qualcosa di diverso, migliore ad entrambi e molto più resistente e chi dice che è simile ad un berryalloc e un Pergo! Il ho visto personalmente il laminato Pergo e se ci passi una chiave sopra si graffia e so che la loro copertura è polvere di vetro... berryalloc l’ho visto (non so che copertura abbia) ma non l’ho testato.... mi rimane questo Deco Clap! Vedremo!
Perdonami ma nulla di contraddittorio nelle risposte. Se continui a confrontare un laminato di pergo, un vinilico puro di Berry alloc e un vinilico SPC di deco è il confronto che è sbagliato. Laminati puoi andare da classi ac3 ad ac6 e su quest’ultimo la chiave non fa nulla (la superficie è melamminica) nel vinilico ho classi di usura domestica commerciale e industriale (2 - 3 - 4) E inutile che confronti prodotti diametralmente opposti senza una base di conoscenza sui prodotti. In questo caso faresti il tipico errore di confrontare un laminato di classe ac4 con un vinilico di classe 23-32-41 e magari un SPC 23-33-43 non ha senso se non identifichi classi uguali.
Escludi tutti i laminati, I vinilici puri perché non soddisfano le tue esigenze e considera solo I vinilici SPC.
Clap deco
woodco Berry alloc SPC spirit
Pergo rigid click
Anche la quick step ne fa di interessanti. Confronta le schede tecniche.
Scusa ho sbagliato io a scrivere nel post... la prova che ho fatto è su un vinile Pergo rigido e un laminato Pergo e la chiava ha rovinato il vinile e non il laminato... ora non so che caratteristiche hanno ma la cosa mi ha lasciato perplesso! Volevo solo capire se tutti i vinili SPC a parità di resistenza sono uguali o no. Ora proverò a vedere dal vivo questo deco Clap!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#27
evans74 ha scritto:
18/10/20 17:08
Gianniastori ha scritto:
18/10/20 16:19
evans74 ha scritto:
18/10/20 11:32
Scusate ma le risposte sono troppo contraddittorie, c’è chi dice che non è né un SPC ne un laminato ma qualcosa di diverso, migliore ad entrambi e molto più resistente e chi dice che è simile ad un berryalloc e un Pergo! Il ho visto personalmente il laminato Pergo e se ci passi una chiave sopra si graffia e so che la loro copertura è polvere di vetro... berryalloc l’ho visto (non so che copertura abbia) ma non l’ho testato.... mi rimane questo Deco Clap! Vedremo!
Perdonami ma nulla di contraddittorio nelle risposte. Se continui a confrontare un laminato di pergo, un vinilico puro di Berry alloc e un vinilico SPC di deco è il confronto che è sbagliato. Laminati puoi andare da classi ac3 ad ac6 e su quest’ultimo la chiave non fa nulla (la superficie è melamminica) nel vinilico ho classi di usura domestica commerciale e industriale (2 - 3 - 4) E inutile che confronti prodotti diametralmente opposti senza una base di conoscenza sui prodotti. In questo caso faresti il tipico errore di confrontare un laminato di classe ac4 con un vinilico di classe 23-32-41 e magari un SPC 23-33-43 non ha senso se non identifichi classi uguali.
Escludi tutti i laminati, I vinilici puri perché non soddisfano le tue esigenze e considera solo I vinilici SPC.
Clap deco
woodco Berry alloc SPC spirit
Pergo rigid click
Anche la quick step ne fa di interessanti. Confronta le schede tecniche.
Scusa ho sbagliato io a scrivere nel post... la prova che ho fatto è su un vinile Pergo rigido e un laminato Pergo e la chiava ha rovinato il vinile e non il laminato... ora non so che caratteristiche hanno ma la cosa mi ha lasciato perplesso! Volevo solo capire se tutti i vinili SPC a parità di resistenza sono uguali o no. Ora proverò a vedere dal vivo questo deco Clap!
Può essere dovuto al fatto che magari il laminato era un ac5 o ac6 (classe alta destinazione d’uso 23-33) e il vinilico rigido di pergo un 3mm quelli di destinazione d’uso 23-31 (con bassa resistenza). Solitamente con una scheda tecnica o il nome del modello possiamo tirare le somme del perché uno si rovina e l’altro no.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#29
evans74 ha scritto:
18/10/20 20:55
Ciao, in realtà tutti e due i campione sono di classe 32 ma il vinile come puoi vedere dalle foto si graffia.... il laminato molto molto meno!

Questo è il vinile https://ibb.co/F0LbG4F
Questo il laminato https://ibb.co/3hNv286
Mi sembra strano perché solitamente quei graffi possono essere possibili su un 3-4mm di classe 31 o 32 ma su un 33 da 5 o 6mm mi sembra molto strano. Siamo sicuri che il campione vinilico sia la serie rigid e non la base optimum glue o optimum click solo per far vedere il colore?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified