La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#871
annsca ha scritto:

Ragazze/i, che dirvi ? a me continua a piacere di più l'Atlas , diciamo che la Porcelanosa è molto simile al cemento (infatti si chiama Microcemento Gris) e come colore tende più al tortora più che al grigio... ho chiesto il prezzo, vediamo dove si va a parare :roll: ...la Porcelanosa di solito ha prezzi altini :? .

Voi però continuate a darmi le vs. opinioni :wink:...grazie a tutte/i, siete impagabili :wink: :)
Dal sito Porcelanosa la foto che hanno messo in effetti sembra molto tortora!
Immagine
Avrei votato per quella, ma anche tu confermi che è molto vicina al tortora... Quindi ritorno sulla Atlas :wink:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#872
in effetti definire i colori è molto difficile, diciamo che sono due colori diversi.
La Porcelanosa tira al tortora , vira verso il beige/sabbia...quella tonalità lì per capirci, per me non è grigia anche se il prodotto è denominato Microcemento Gris, con un effetto cemento nuvolato (si dirà nuvolato ? ...mahhhh),
L'Atlas è un grigio non delicato ma abbasanza deciso e che io non definirei freddo (ma è tutta una questione soggettiva) , con un effetto pietra...non ho difficoltà a definirla una piastrella + tecnica.

Mi sa che vi ho confuso ulteriormente le idee :? ... facciamo così, siete ufficilamente invitate a vederle dal vivo :mrgreen: ...meadowwwwwwwwwwwwwwww 8) :lol:
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#873
Grande è il dosordine sotto il cielo :lol: :mrgreen:
Ann, mi sa che 'sto paviemento rende meglio in foto e ci piace di piu'...
tanto sulle sfumature di colori ogni monitor fa quel che cappero gli pare :P
mi sa che col porcellanosa hai paura dell'effetto beigiolino...mentre l'Atlas e' un bel grigio
poi per me e' piu' tecnico l'effetto cemento, ma se stiamo alla definizioni non ne usciamo piu' :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#874
Lalli04 ha scritto:Grande è il dosordine sotto il cielo :lol: :mrgreen:
Ann, mi sa che 'sto paviemento rende meglio in foto e ci piace di piu'...
tanto sulle sfumature di colori ogni monitor fa quel che cappero gli pare :P
mi sa che col porcellanosa hai paura dell'effetto beigiolino...mentre l'Atlas e' un bel grigio
poi per me e' piu' tecnico l'effetto cemento, ma se stiamo alla definizioni non ne usciamo piu' :lol:

hai assolutamente ragione, le definizioni sono soggettive e a queste si aggiunge il gusto personale e la resa dello schermo.... tu però puoi sempre fare una capatina da queste parti (per il ponte del 17 sei pure vicina) .... anche se :roll: ...."abbiamo gusti diversi" 8) :lol:
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#877
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Grande è il dosordine sotto il cielo :lol: :mrgreen:
Ann, mi sa che 'sto paviemento rende meglio in foto e ci piace di piu'...
tanto sulle sfumature di colori ogni monitor fa quel che cappero gli pare :P
mi sa che col porcellanosa hai paura dell'effetto beigiolino...mentre l'Atlas e' un bel grigio
poi per me e' piu' tecnico l'effetto cemento, ma se stiamo alla definizioni non ne usciamo piu' :lol:

hai assolutamente ragione, le definizioni sono soggettive e a queste si aggiunge il gusto personale e la resa dello schermo.... tu però puoi sempre fare una capatina da queste parti (per il ponte del 17 sei pure vicina) .... anche se :roll: ...."abbiamo gusti diversi" 8) :lol:

Guarda che l'Atlas a me piace, in effetti devo trogliermi sto dubbio della sfumatura azzurrina....(eccerto che abbiamo gusti diversi mi piace molto di piu' il pavimento su cui le poggi.... :lol: )
ma l'effetto coi mobili esistenti delle Porcelanosa? ti convincerebbe?
grazie dell'invito..ma dovrei scendere dai monti
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#878
Lalli04 ha scritto: ma l'effetto coi mobili esistenti delle Porcelanosa? ti convincerebbe?
grazie dell'invito..ma dovrei scendere dai monti
sinceramente fino a qualche tempo fa , cioè fino a quando qualcuno qui in forum non mi ha messo la pulce nell'orecchio sul grigio-grigio, non avrei avuto dubbi ...di istinto preferisco i toni beige/sabbia/cemento, sono effettivamente un colore + caldo del grigio...l'Atlas Studio mai e poi mai l'avrei portata a casa per provarla se la rivenditrice non me l'avesse caricata in macchina .... ma poi vedendole avvicinate ai miei mobili ...beh, con la Porcelanosa l'effetto è più soft, un tono su tono ... invece con il grigio i miei mobili, che sono per la maggior parte in essenza, risaltano di più .

per completezza , Annsco stamattina mi fa "ma sto pavimento è macchiato di bianco " ..."no, è l'effetto della piastrella" gli rispondo ... la sua faccia : :? ... forse non serve aspettare la mazzata del prezzo :roll:
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#879
Mi rifiuto di commentare una tonalità...una sfumatura.... :twisted:

Piuttosto ti consiglio, approfittando del dì di festa, di portare queste piastrelle a fare un giro....a prendersi una bella boccata d'aria.....magari in Umbria che c'è tanto verde... (...il belverde mi sa che l'han stancate...:mrgreen: ).... così si ossigenano ben bene (...e non solo le piastrelle!!).... 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#880
Alpino77 ha scritto:Mi rifiuto di commentare una tonalità...una sfumatura.... :twisted:

Piuttosto ti consiglio, approfittando del dì di festa, di portare queste piastrelle a fare un giro....a prendersi una bella boccata d'aria.....magari in Umbria che c'è tanto verde... (...il belverde mi sa che l'han stancate...:mrgreen: ).... così si ossigenano ben bene (...e non solo le piastrelle!!).... 8)

ecco , una gitarella in umbria farebbe un gran bene non solo alle piastrellucce ...nananananana, anche a sti due poveracci che ormai comunicano solo tramite sfumature 8) :mrgreen: ......

PS: ho fatto il primo grande passo ...sperem
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#881
Alpino77 ha scritto:Mi rifiuto di commentare una tonalità...una sfumatura.... :twisted:

Piuttosto ti consiglio, approfittando del dì di festa, di portare queste piastrelle a fare un giro....a prendersi una bella boccata d'aria.....magari in Umbria che c'è tanto verde... (...il belverde mi sa che l'han stancate...:mrgreen: ).... così si ossigenano ben bene (...e non solo le piastrelle!!).... 8)
Visto??? Alpino mi ha copiata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#882
monizar ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Mi rifiuto di commentare una tonalità...una sfumatura.... :twisted:

Piuttosto ti consiglio, approfittando del dì di festa, di portare queste piastrelle a fare un giro....a prendersi una bella boccata d'aria.....magari in Umbria che c'è tanto verde... (...il belverde mi sa che l'han stancate...:mrgreen: ).... così si ossigenano ben bene (...e non solo le piastrelle!!).... 8)
Visto??? Alpino mi ha copiata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alpino non sa cosa l'aspetta quando l'acchiappo :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:






























:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#883
annsca ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Mi rifiuto di commentare una tonalità...una sfumatura.... :twisted:

Piuttosto ti consiglio, approfittando del dì di festa, di portare queste piastrelle a fare un giro....a prendersi una bella boccata d'aria.....magari in Umbria che c'è tanto verde... (...il belverde mi sa che l'han stancate...:mrgreen: ).... così si ossigenano ben bene (...e non solo le piastrelle!!).... 8)

ecco , una gitarella in umbria farebbe un gran bene non solo alle piastrellucce ...nananananana, anche a sti due poveracci che ormai comunicano solo tramite sfumature 8) :mrgreen: ......

PS: ho fatto il primo grande passo ...sperem

si ecco...io consiglio un doping a base di stringozzi per superare le prossime avventure :mrgreen:
tutte 'ste pagine di 3ad per sapere che vi ci vuole un colore solido, altro che cangiante... :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#885
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ma l'effetto coi mobili esistenti delle Porcelanosa? ti convincerebbe?
grazie dell'invito..ma dovrei scendere dai monti
sinceramente fino a qualche tempo fa , cioè fino a quando qualcuno qui in forum non mi ha messo la pulce nell'orecchio sul grigio-grigio, non avrei avuto dubbi ...di istinto preferisco i toni beige/sabbia/cemento, sono effettivamente un colore + caldo del grigio...l'Atlas Studio mai e poi mai l'avrei portata a casa per provarla se la rivenditrice non me l'avesse caricata in macchina .... ma poi vedendole avvicinate ai miei mobili ...beh, con la Porcelanosa l'effetto è più soft, un tono su tono ... invece con il grigio i miei mobili, che sono per la maggior parte in essenza, risaltano di più .

per completezza , Annsco stamattina mi fa "ma sto pavimento è macchiato di bianco " ..."no, è l'effetto della piastrella" gli rispondo ... la sua faccia : :? ... forse non serve aspettare la mazzata del prezzo :roll:
Anche io la definirei una piastrella più "tecnica" la Atlas, e mi hai ricordato del perchè la preferisco :lol: : con i mobili in essenza crea un contrasto maggiore che può piacere o meno ma che sicuramente modernizza la situazione...

A vederla dalla tua foto in effetti la Porcelanosa è davvero bella...Ma concordo con chi dice che in queste benedette foto si può mai essere sicuri di cosa si vede.

E comunque, quando avevo dubbi anche io sulla scelta della piastrella, tra le prime due in classifica c'era una della Porcelanosa che ci volevano vendere a tutti i costi... Anzi no, ai costi della Porcelanosa :mrgreen: ... Il che ci ha fatto improvvisamente essere entusiasti della Edimax :lol:

Ci sto sempre pensando alla gitarella eh... Ma qui ogni giorno parte un treno...
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458