La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#901
taglio effetto mensola?

ma non è brigoso da tenere pulito, asciutto?

io farei un taglio orizzontale sopra lo specchio del bagno grande, tipo alto 20 e lungo 100-150
insomma come lo specchio

piuttosto nel bagno cieco hai spazio per il condotto di aerazione?
dove scarichi?
Ultima modifica di canarino il 12/03/11 16:15, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#902
annsca ha scritto:cana, come dicevo prima, questa è l'attuale disposizione ... considera che oggi abbiano un lavabo a colonna largo quasi 70 cm e profondo oltre 50 cm (sani e vacchi lavabi di una volta... 8) :lol: ). Larghezza bagno 179, vasca larga 70... quindi di passaggio restano una 60 ina di cm. L'idea era di prendere un mobile meno profondo ...in ogni caso siamo abituati a questo passaggio... diciamo che si va alternati :mrgreen:
scusa è che a me i render non piacciono perchè non ci sono le misure, non riesco mai a capire se le cose ci stanno oppure no
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#904
hai ragione non avevo messo le misure :oops: .
la parete della doccia , in fondo al bagnetto cieco, è una parete esterna, quindi penso che si sfrutterà questa parete per lo scarico esterno.

mmmhhhh...immaginavo che il taglio orizzontale fosse una emerita ca@@ata :roll: 8) :mrgreen: ...magari di effetto esteticamente parlando ma poco funzionale


uhhhhhh ...l'effetto fagiolo :shock: :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#905
il taglio in doccia è bello, lo vedi in una villona e dici... fico!!!
solo che poi devi asciugarlo il vetro che è inserito, con tutti le scomodità di doverlo fare subito, poi c'è il rischio che diventi il rifugio peccatorum delle saponette, balsami, spazzole, spugne

insomma è fruibilino se piastrellato tutto, ma con il vetro...

al limite il taglio orizzontale lo puoi mettere sopra alla doccia , ma sempre in alto in alto, fuori dalla portata dell'acqua

quanto allo scarico sincerati che il condominio te lo permetta
magari ci sono dei motivi estetici...
chiedere sempre prima 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#906
canarino ha scritto:quanto allo scarico sincerati che il condominio te lo permetta
magari ci sono dei motivi estetici...
chiedere sempre prima 8)
hai senz'altro ragione...provvederò alla prossima riunione di condominio :wink: . In ogni caso non si tratta della facciata principale del palazzo ma del retro, comunque meglio prevenire che curare :wink:.

Sentirò anche per il taglio orizzontale tra i due bagni, anche se il geometra era piuttosto scettico sul fatto che questo risolvesse il problema "luce" ...secondo lui era più una questione estetica .

Ma non mi consigli nulla sui rivestimenti ? tu come imposteresti la cosa ?
Immagine

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#911
annsca ha scritto: hai senz'altro ragione...provvederò alla prossima riunione di condominio :wink: . In ogni caso non si tratta della facciata principale del palazzo ma del retro, comunque meglio prevenire che curare :wink:.
...non hai ancora sentito il condominio??
Mi raccomando...ricordati!!! Probabilmente non ci saranno problemi......ma se ti rispondono picche...qui rischiamo di ricominciare daccapo!!
Senza foro quel bagno è pressochè inutilizzabile, sia in termini pratici che normativi....:?
Dovresti prevedere un estrattore collegato ad un canale che sfoci comunque da qualche parte, solitamente si va a tetto...

Per il taglio verticale sulla parete....suggestivo e d'effetto. Però ho qualche dubbio su quanta luce faccia entrare :roll:
Se dietro ci fosse una finestra "diretta", che fornisse luce "dritto per dritto" (non so se mi sono spiegato) allora potrebbe essere veramente una soluzione.
Ma la finestra nella stanza dietro mi pare sia laterale a dx, (guardando il vetro dalla parte del bagno intendo): non so quanta luce filtri in quella posizione.
A sto punto, a livello funzionale, lo vedrei meglio orizzontale anch'io, in alto, ma fra bagno e stanza, e non fra i due bagni...
Così riusciresti a raccogliere più luce anche lateralmente, magari terminando il taglio prima che entri nel box doccia per evitare problemi di pulizia....:roll:

Però ammetto che verticale, nella posizione dove l'hai messo, è esteticamente più bello!
Ma valuta anche la disposizione dei mobili nella stanza affianco, se coprono o meno la luce.... :roll: :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

#912
Sì, Alpino, ricordi bene la posizione della finestra che resta laterale rispetto al taglio verticale disegnato nel rendering.
E hai anche centrato il mio dilemma : esteticamente mi piace molto di più il taglio verticale ma penso che in termini di "far filtrare la luce" sia più funzionale creare un taglio alto e orizzontale nella parete confinante tra bagnetto e studio.

Potrei forse pensare di fare una L capovolta, taglio verticale (stretto pavimento soffitto ) che in alto prosegue orizzontalmente (la parte orizzontale più larga ) :roll:. Il taglio orizzontale comunque non lo farei arrivare dentro la doccia . E no, niente vetrocemento, una lastra di vetro liscia, acidata. Proverò a chiedere a Mikiglass se la trova una cosa fattibile :wink:.

hai ragione mi sono dimenticata di chiedere questa autorizzazione al condominio, ma provvederò senz'altro alla prosima occasione :oops: ... l'ho dettto che comicio a perdere colpi :twisted:
Immagine