Finalmente è posato e fugato.
Ho cercato un sacco di informazioni a riguardo ma avevo trovato poco sulla linea treverk home, tantissimo sulla treverk ma poco sulla nuova linea treverk home. E' per questo che scrivo il mio primo post, per lasciare un po' di impressioni e foto (fatte oggi al cellulare). Ho scelto sia pavimenti che rivestimenti della Marazzi e devo dire che sono soddisfatta pienamente.
Materiale pavimenti (in tutta casa, anche nei bagni: treverk home rovere listoni 20x120cm
larghezza fuga: 1mm
colore fuga: marrone 142 della mapei scurito aul posto dal posatore su mia richiesta con un po' di marrone scuro.
effetto: stupendo!
Re: MARAZZI treverk home rovere - POSATO
#4complimenti, davvero una meraviglia. E' la piastrella più bella che ci sia sul mercato.
E hai fatto un'ottima scelta con la fuga sottile e lo stucco in tono
E hai fatto un'ottima scelta con la fuga sottile e lo stucco in tono
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

#6Peccato che le foto non rendano bene l'effetto e i colori.
Ero partita con la Sant'Agostino Nature, una favola, ma il prezzo era eccessivo, avevo ripiegato su Marazzi treverk più alla mia portata per via di un conoscente che mi poteva vendere Marazzi ad un ottimo prezzo, poi ho visto la novità ed è stato colpo di fulmine (scusate l'eccessivo entusiasmo, ma "friccio" oggi)
Ero partita con la Sant'Agostino Nature, una favola, ma il prezzo era eccessivo, avevo ripiegato su Marazzi treverk più alla mia portata per via di un conoscente che mi poteva vendere Marazzi ad un ottimo prezzo, poi ho visto la novità ed è stato colpo di fulmine (scusate l'eccessivo entusiasmo, ma "friccio" oggi)
#7Ho scelto la fuga minima perchè avevo due ottimi posatori e perchè non ho il riscadamento a pavimento e poi ero consapevole della scelta, un paio di dentini su 70mq ci sono, ma per me sono accettabili. le camere sono venute molto meglio, direi perfetto perchè il fondo è stato rifatto mentre nel resto della casa i listoni sono stati posati sopra l'esistente vecchio pavimento.
#8ma quant'è bello sentire una persona così entusiasta dei lavori della sua casa!end_up ha scritto:Peccato che le foto non rendano bene l'effetto e i colori.
e ancor di più sentirla entusiasta per il pavimento!
bene, benissimo!
essendo io amante dei colori chiari, lo trovo un po' scuro per i miei gusti, ma ti devo confessare che è davvero stupendo, ottima scelta.
che intendi per fuga minima? crocino da 2mm?
ecco la mia scelta:
http://www.casadolcecasa.com/it/prod_z-g-545.asp
ciao
ps:ma come si inseriscono le immagini?
#9Ciao, per inserire le foto o immagini nei forum io le carico su dei siti da cui poi prelevo il link da riportare incollandolo nei post. Se scrivi su google "caricare immagini su forum" trovi un sacco di spiegazioni dettagliate.
il colore del listone sembra in effetti scuro, risulta dalle foto molto più scuro di quello che è nella realtà, non è di certo uno sbiancato però, la mia scelta (inizialmente ero diretta verso un treverk capuccino) è stata fatta per rendere l'ambiente più caldo, visto che il resto sarà principalmente senza molto colore.
Utilizzerò solo qualche parete colorata per far risaltare l'arredamento che sarà principalmente bianco.
il colore del listone sembra in effetti scuro, risulta dalle foto molto più scuro di quello che è nella realtà, non è di certo uno sbiancato però, la mia scelta (inizialmente ero diretta verso un treverk capuccino) è stata fatta per rendere l'ambiente più caldo, visto che il resto sarà principalmente senza molto colore.
Utilizzerò solo qualche parete colorata per far risaltare l'arredamento che sarà principalmente bianco.
#10Il tipo rovere sbiancato mi piace, avrei forse un paura delle fughe che con il tempo possono scurirsi.
E' per questo che utilizzerò un prodotto apposito da stendere sulle fughe con pennellino. Il prodotto si chiama fugaproof e dovrebbe protegge per diverso tempo la fuga.
Per fuga minima, intendo crocette da 1mm
E' per questo che utilizzerò un prodotto apposito da stendere sulle fughe con pennellino. Il prodotto si chiama fugaproof e dovrebbe protegge per diverso tempo la fuga.
Per fuga minima, intendo crocette da 1mm
#11Molto elegante il MILK Belgique, lo metti anche in bagno? di che colore i rivestimenti?
#12che posso dirti..è il mio stesso pavimento solo che io ho il 30x120 ...
e io l'adoro!!!
Il colore cambia moltissimo a seconda della luce..e confermo non è per nulla rossiccio!!! Pure le piastre del bagno sono simili alle mie!
Certo che l'effetto scalino potevano evitartelo con qualche interruzione..

Il colore cambia moltissimo a seconda della luce..e confermo non è per nulla rossiccio!!! Pure le piastre del bagno sono simili alle mie!
Certo che l'effetto scalino potevano evitartelo con qualche interruzione..

#13Ciao, non intendevo effetto scalino nella posa,ma due piccoli dentini di non complanarità perfetta, ma questo è lo scotto che si deve pagare se si vuole una fuga piccolissima (1mm). Il fondo di posa poi non era perfetto. Ti sto parlando di sciocchezze, avrei notato e contato anche il numero di pelucchi fuori posto ieri. I posatori sono stati bravi (li ho anche pagati bene! )
Con il colore rovere a mio avviso nei bagni ci poteva stare solo un bianco come rivestimento, L'effetto è molto minimal, ma pulito (ovviamente secondo me
). Nel bagno più grande la piastrella tra le due barre d' acciaio è rigata. È l'unico gioco che ho fatto.
Con il colore rovere a mio avviso nei bagni ci poteva stare solo un bianco come rivestimento, L'effetto è molto minimal, ma pulito (ovviamente secondo me

#14Lisia, metti anche tu delle foto. Non sai quanto ho cercato prima di comprare ma non ho trovato molto, magari può interessare a qualcuno che deve ancora acquistare o posare. Cmq, vale per tutte le marche viste, le foto a questi tipi di grès effetto legno non rendono per nulla, bisogna vedere il prodotto solo dal vivo per farsi una idea.