La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per laminato in b&b

#1
Ciao a tutti,
stiamo sistemando casa di nonna per renderla un b&b.
In tutta la casa pensavamo di posare del laminato, siamo stati in giro e abbiamo visto diversi prodotti che ci piacciono.

Il dubbio più grosso che abbiamo è che essendo in un posto di mare se la gente ci entra in casa con i piedi pieni di sabbia dopo uno o due anni è da rifare.
Tutti i venditori ci garantiscono che è solo un nostro timore e che la sabbia non creerebbe assolutamente problemi.
Guardando le specifiche della garanzia però leggo che dicono di evitare la sabbia...

Ho visto che esistono diverse classi, noi ci siam fatti fare dei preventivi per classe AC3 e AC4... hanno prezzi relativamente abbordabili, prima di decidere però chiedo a voi, che non avete interesse a vendermi niente.
Prendendo un materiale di questo tipo corriamo il rischio che si rovini in poco tempo?
Eventualmente voi che prodotti mi consigliereste?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Consiglio per laminato in b&b

#2
Ciao Rouge :D :D :D

E grazie per il tuo parere! So che manco da tanto ma tra lavoro normale, lavoro per il b&b e vita tempo per il caxxeggio ne rimane pochissimo :(
Adesso però son tutta galvanizzata da questo progetto nuovo, e quando è pronto organizziamo un raduno nel salento da me :D ne ho già parlato con alcune delle altre :D

Quello che vorrei capire è verso che prodotto dovremmo orientarci. Ogni venditore ci dice una cosa diversa.
Ho visto che esistono spessori diversi, HDF o MDF, che classe di resistenza?

Vorremmo prendere il prodotto giusto per noi, senza strafare ma senza nemmeno "scadere".
Insomma, è ovvio che vorremmo risparmiare, ma se stando nel budget e spendendo un po' di più oggi corriamo il rischio di tenercelo per 10 anni anzichè 5 preferiremmo la seconda ipotesi :D

Qualche tecnico che sappia rispondermi?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Consiglio per laminato in b&b

#4
Grazie Olebarch!

Purtroppo abbiamo un budget imposto dalla regione, in quanto siamo riusciti ad ottenere un finanziamento proprio dalla regione e dobbiamo attenerci ai prezzi imposti da loro.
Essendo un b&b e non un albergo, ed essendo casa di nonna, cui siamo molto legati e che per noi è sempre stato un "nido", vorremmo mantenere un ambiente caldo e accogliente... la kerlite è bellissima, io la ho in cucina, e avendola posata a casa mia so quanto costa. Noi dobbiamo stare dentro ai 30€ al mq, posa inclusa. Siccome si parla di grandi superfici non possiamo permetterci di salire con i costi del pavimento, rimarrebbe troppo poco per il resto.
Con il laminato , potendo posarlo noi stessi, potremmo investire i soldi della posa in materiale. Nel caso della ceramica no, e ci rimarrebbe poco, con quella cifra è difficile prendere qualcosa di bello e di qualità.

Sappiamo che con il laminato prima o poi dovremmo cambiarlo, ma ora come ora non abbiamo i fondi per fare diversamente, magari quando si rovina possiamo posare della ceramica buona se le cose "girano bene".
Per il momento vorremmo solo capire quale materiale ci permette di posticipare "il cambio" il più possibile...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina