La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#61
puppyclip ha scritto:
fede_hunk ha scritto::lol: :lol: :lol: eccolo! Passo al brico a recuperare un piccone!!!! :D :D :D
:lol: :lol: Dovrai passare sul mio cadavere !! :D :D
tanto poi ci mettiamo un laminato sopra!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#63
Ciao Puppy :D

complimenti è venuto uno spettacolo, mi piace moltissim: è luminosissimo con quella patina retrò che mi piace sempre, non vedo l'ora di vederlo arredato!

Ho letto dei disguidi del top, è un peccato anche perchè la cucina sta venendo proprio bene, mi auguro che i mobillieri ti risolvano al meglio l'inconveniente
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#64
mitti ha scritto:Ciao Puppy :D

complimenti è venuto uno spettacolo, mi piace moltissim: è luminosissimo con quella patina retrò che mi piace sempre, non vedo l'ora di vederlo arredato!

Ho letto dei disguidi del top, è un peccato anche perchè la cucina sta venendo proprio bene, mi auguro che i mobillieri ti risolvano al meglio l'inconveniente
Ciao Mitti ! Grazie :D Anche io non vedo l'ora di arredarlo, ma i tempi saranno lunghi, lunghi lunghi, perchè le risorse rimaste sono poche, poche, poche :evil:

Per la cucina, ormai il danno è fatto. Però Peppezi di là, mi ha confermato che la situazione può essere migliorata parecchio. Il problema è che, ancora non ho avuto il piacere di sapere quando ciò avverrà :?

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#65
bradipa66 ha scritto:allota aspettiamo di vedere gli infissi in cipresso (ma che belli che devono essere...) e tutto il resto!cmq anche io oscillo dal minimalista ad improvvisi amori per cose di tendenza, ma son convinta che per le case che lo permettono, hanno una storia ed un contesto adeguati, è obbligatorio recuperare il recuperabile e non far loro perdere il fascino che hanno con interventi distruttivi
XSono solo vecchi infissi, tenuti molto bene dal precedente proprietario (l'unica cosa, purtroppo). Anche la casa, è solo un vecchio terratetto, non è certo un edificio di prestigio. Mi entusiasmo per poco, io :oops: Però, nel mio piccolo, ho cercato quell'atmosfera. In un certo senso, le graniglie ce le ho trovate; infatti la scala interna era in questo materiale. Poi ho dovuto modificarla per via delle quote, ma le idee sono partite da lì, e da alcuni miei ricordi di infanzia

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#66
puppyclip ha scritto:
bradipa66 ha scritto:allota aspettiamo di vedere gli infissi in cipresso (ma che belli che devono essere...) e tutto il resto!cmq anche io oscillo dal minimalista ad improvvisi amori per cose di tendenza, ma son convinta che per le case che lo permettono, hanno una storia ed un contesto adeguati, è obbligatorio recuperare il recuperabile e non far loro perdere il fascino che hanno con interventi distruttivi
XSono solo vecchi infissi, tenuti molto bene dal precedente proprietario (l'unica cosa, purtroppo). Anche la casa, è solo un vecchio terratetto, non è certo un edificio di prestigio. Mi entusiasmo per poco, io :oops: Però, nel mio piccolo, ho cercato quell'atmosfera. In un certo senso, le graniglie ce le ho trovate; infatti la scala interna era in questo materiale. Poi ho dovuto modificarla per via delle quote, ma le idee sono partite da lì, e da alcuni miei ricordi di infanzia
ehi, anche un terratetto ha una sua storia ed una sua dignità!!!!
perchè minimizzi? è la tua casa e diventerà sempre più a tua misura
per i tempi lunghi, stai aprlando con una che ha casa nuova sventrata da 3 anni e non riesce a tirar su nemmeno le mura, non farmi deprimere....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#67
puppyclip ha scritto:Un grazie cumulativo a tutte :D ! Anche io sono molto soddisfatta!
La battuta sul prendere tutto a picconate, era riferita ad un altro topic...se ne è fatto un gran parlare in questi giorni :wink: Comunque sono molto contenta che vi piaccia. Del resto anche io ho gusti vari, amo sia il moderno minimale, sia il classico. In fondo perchè dobbiamo incasellarci? :)

Se vi è piaciuto il portoncino, sono sicura che apprezzerete anche il resto degli infissi, che sono in cipresso. Il loro abbinamento con la graniglia ,mi ha convinto subito a non dipingerli di bianco, come invece avevo pensato di fare all'inizio.
Quanto ti quoto! :D
Il buon gusto a mio avviso, prescinde dallo stile e una casa, un ambiente può dirsi riuscito quando asseconda la personalità di chi lo vive,quando ne riflette l'identità, quando risulta chiaro che le scelte compiute sono frutto di una ricerca consapevole e non di una moda del momento o di appartenenza ad uno stile.
Ecco perchè,secondo me, risulta tanto più apprezzabile una casa che si distingue e che si afferma prepotentemente per la sua diversità.
La tua casa mi ha incuriosita subito proprio per questo aspetto, in un piccolo universo di minimalisti (il forum) ecco che arriva una casa senza parquet e senza piastrelloni grigi (che pure mi piacciono tanto eh) e propone cosa? La graniglia la graniglia tanto odiata e vituperata dai più.
Che dirti se non brava!
Gli sforzi fatti e la pignoleria (passami il termine) con cui hai studiato il decoro hanno dato i suoi frutti e il risultato è stato ottimo.
Davvero complimenti. Aspetto di vedere il resto. Non lesinare foto (avevi promesso un bell'album, ricordi?) :wink: :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#68
Bello! :D
Mi ero persa le news ma è venuto benissimo, la pazienza è stata premiata.
Anche a me ha colpito il portoncino :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#69
rosdev ha scritto:Il buon gusto a mio avviso, prescinde dallo stile e una casa, un ambiente può dirsi riuscito quando asseconda la personalità di chi lo vive,quando ne riflette l'identità, quando risulta chiaro che le scelte compiute sono frutto di una ricerca consapevole e non di una moda del momento o di appartenenza ad uno stile.Ecco perchè,secondo me, risulta tanto più apprezzabile una casa che si distingue e che si afferma prepotentemente per la sua diversità
Rosdev grazie :oops: mi fai arrossire :D Ma ti assicuro che non sono così brava! Non vorrei creare troppe aspettative :oops: Anzi, la cosa che mi è mancata di più è stata la guida di una mano sicura, un professionista. Sono piena di mille dubbi e ho sempre paura di esagerare. Il confine tra chic e kich spesso è sottile, e io non sempre mi rendo conto di dove sia :lol: Infatti qualche cavolata credo di averla fatta... ma alla fine va bene lo stesso! Però devo dirti che il parquet lo avrò anche io, nella zona notte!
Sul discorso del distinguersi dalla media, io non ho niente contro le case che qui vengono definite standard, anzi. E poi bisognerebbe capire cosa significa standard. Io ad esempio amo da morire il tulip, e la taccia, e la arco. Sono standard? Molti risponderebbero di si. Anche la mia casa,se ci pensi, corrisponde ad un clichè. Forse il fatto è che, per degli appassionati come noi, il vero sogno sarebbe poterli realizzare tutti questi clichè :D
Un super attico a NY , una casa al mare con tanto bianco azzurro e legno sbiancato, una casa chianti style sulle colline (sogno a lungo e inutilmente rincorso ), una baita di montagna con tanto legno, camino enorme e sauna finlandese...
Ultima modifica di puppyclip il 18/01/13 23:56, modificato 1 volta in totale.

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#71
Diciamo che tutte quelle fotocopie non sono state vane! :wink:
La visione d'insieme la definirei.... amazing!!!! :D

Una luminosità accecante e poi... da lontano non si vedono affatto le fughe, bravissima anche per la scelta del colore della fuga! All'inizio ero incerta, ma mi sono dovuta ricredere, è venuto proprio bene!Prenditi tutti i plausi, te li meriti! :wink:

Per quanto riguarda la cucina, stagli addosso al rivenditore e fissa già un appuntamento per quando ti verranno a sistemare il piano, più tempo passa e più se ne prendono, fidati! Farsi vedere calmi non paga in queste circostanze, non prepotente, ma mettila sul preoccupante nevrastenico! :lol: :lol: :mrgreen:
Notte :D

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#72
Tranquilla puppy, gli errori (eventualmente) sono concessi:la perfezione è noiosa :mrgreen: . E tengo a precisare che io amo il parquet :D
Il mio discorso in sostanza era un commento a questa tua frase che condivido appieno

Del resto anche io ho gusti vari, amo sia il moderno minimale, sia il classico. In fondo perchè dobbiamo incasellarci? :)

Ed il mio pensiero generico sulle case che riflettono l'identità di chi le abita nel tuo caso è ampiamente dimostrato da quest'altra tua affermazione:

Però, nel mio piccolo, ho cercato quell'atmosfera. In un certo senso, le graniglie ce le ho trovate; infatti la scala interna era in questo materiale. Poi ho dovuto modificarla per via delle quote, ma le idee sono partite da lì, e da alcuni miei ricordi di infanzia

Neanch'io ho niente contro le case standard e contro il tulip o la arco o la taccia (e del resto come si fa a definire standard capolavori del disegn?) ci mancherebbe...
Infine come non quotarti anche quando dici:

per degli appassionati come noi, il vero sogno sarebbe poterli realizzare tutti questi clichè :D
Un super attico a NY , una casa al mare con tanto bianco azzurro e legno sbiancato, una casa chianti style sulle colline (sogno a lungo e inutilmente rincorso ), una baita di montagna con tanto legno, camino enorme e sauna finlandese...

Magari...

Scusa se ti ho annoiata
parafrasando myfriend : coraggio ...adesso passa :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: decoro si,problema per esperti e non, pag 4 Risolto!

#73
rosdev ha scritto:parafrasando myfriend : coraggio ...adesso passa
:lol: :lol:
rosdev ha scritto:Scusa se ti ho annoiata
Non mi hai affatto annoiata ! :D Anzi, è bello condividere un pensiero. E poi qui siamo su un forum di appassionati, non ci si può annoiare a parlar di case :wink:
orsettoLavatore ha scritto:Diciamo che tutte quelle fotocopie non sono state vane! :wink:
La visione d'insieme la definirei.... amazing!!!! :D

Una luminosità accecante e poi... da lontano non si vedono affatto le fughe, bravissima anche per la scelta del colore della fuga! All'inizio ero incerta, ma mi sono dovuta ricredere, è venuto proprio bene!Prenditi tutti i plausi, te li meriti! :wink:

Per quanto riguarda la cucina, stagli addosso al rivenditore e fissa già un appuntamento per quando ti verranno a sistemare il piano, più tempo passa e più se ne prendono, fidati! Farsi vedere calmi non paga in queste circostanze, non prepotente, ma mettila sul preoccupante nevrastenico! :lol: :lol: :mrgreen:
Notte :D
Orsetto cara, grazie ! Anche dei consigli per la cucina :wink: