La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle cucina-bagno e doussiè

#1
Ciao a tutti! sono nuova di qui :o ..finalmente a breve anch'io avrò una casa tutta mia,è un appartamento di 10 anni già abitato e c'è gia in tutta casa il doussiè,che a me piace un sacco :D tranne in cucina e bagno,nei quali ci sono piastrelle che non mi piacciono proprio e che quindi cambieremo....ma con cosa?????
Io avrei messo il parquet anche in cucina e bagno..ma il boyfriend non ne vuole proprio sapere..dice che si rovina,non riesco proprio a convincerlo!!...quindi urge consiglio e aiuto da voi...IDEE?? HELP ME!!

Re: piastrelle cucina-bagno e doussiè

#5
il tuo boy friend è un tecnico?
Oppure è un posatore di pavimenti in legno?
O magari ha esperienza per aver ristrutturato qualche casa?
Se è così, lasciagli pure le sue certezze; se così non fosse, lascia il boy!
Quale competenza può assumere per stabilire con assoluta certezza che il pavimento in legno si rovina?
Le piastrelle, forse, non si rovinano? E il cemento, dura forse in eterno? E il ferro non si ossida?
Lasciamo da parte le affermazioni totalmente infondate e, se vuoi il legno, metti pure il parquet ovunque, anche in bagno e cucina: non si rovina nulla!

Re: piastrelle cucina-bagno e doussiè

#6
Olabarch ha scritto:il tuo boy friend è un tecnico?
Oppure è un posatore di pavimenti in legno?
O magari ha esperienza per aver ristrutturato qualche casa?
Se è così, lasciagli pure le sue certezze; se così non fosse, lascia il boy!
Quale competenza può assumere per stabilire con assoluta certezza che il pavimento in legno si rovina?
Le piastrelle, forse, non si rovinano? E il cemento, dura forse in eterno? E il ferro non si ossida?
Lasciamo da parte le affermazioni totalmente infondate e, se vuoi il legno, metti pure il parquet ovunque, anche in bagno e cucina: non si rovina nulla!
non ne vuole prorio sapere!!te cosa mi consiglieresti? :D

Re: piastrelle cucina-bagno e doussiè

#7
di cambiare moroso!
hi hi hi :)

Nooo, daiiiii!
Ti assicuro che non c'è alcun problema col legno, a patto che sia posato con cura e gli sia data l'attenzione che un pavimento in legno posato in qualunque locale, necessita.
Mica entri con gli scarponi da sci in casa, no?
E se ti cade un bicchiere d'acqua in soggiorno , proprio sul pavimento in legno, cosa fai? Tiri su tutto?
Queste sono convinzioni che oggi non devono più esistere perchè i materiali si evolvono, le colle si aggiornano, i posatori frequantano corsi per la corretta posa dello specifico materiale....
Insomma, no problem!

Re: piastrelle cucina-bagno e doussiè

#8
Olabarch ha scritto:di cambiare moroso!
hi hi hi :)

Nooo, daiiiii!
Ti assicuro che non c'è alcun problema col legno, a patto che sia posato con cura e gli sia data l'attenzione che un pavimento in legno posato in qualunque locale, necessita.
Mica entri con gli scarponi da sci in casa, no?
E se ti cade un bicchiere d'acqua in soggiorno , proprio sul pavimento in legno, cosa fai? Tiri su tutto?
Queste sono convinzioni che oggi non devono più esistere perchè i materiali si evolvono, le colle si aggiornano, i posatori frequantano corsi per la corretta posa dello specifico materiale....
Insomma, no problem!
hhiihi nn posso cambiarlo dai... :wink: ma lui non intendeva per l'acqua,ma per il fatto di delicatezza in caso cadano pentole o quant'altro,quindi nessuna alternativa???Help me!! :roll:

Re: piastrelle cucina-bagno e doussiè

#11
Olabarch ha scritto:infatti è notorio che le pentole cadano spesso in cucina.
E se cadesse un martello in soggiorno?
O rigassero il pavimento portando i mobili della camera?
O se il bambino si divertisse a lanciare le macchinine metalliche contro la finestra?
hai ragionissimo,ma tanto nn cambia idea...ho aperto apposta l'argomento qui sul forum..per cercare un'alternativa...