La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lulu ha scritto:In caso di umidità nel massetto si applica il "primer" (prima della posa) che lo isola dal parquet impedendo all'umidità d'intaccare il legno.
Io ho dovuto metterlo anche se il massetto era stato fatto sei mesi prima; l'umidità me la misurata il parquettista.
Ciao
quoto, si chiama primer! :wink:

#17
Ah, ecco... sarà mica una cosa verde e puzzolente?
Questo nome l'ho già sentito sulla bocca del geometra, ergo era a conoscenza che il massetto era asciutto. :x
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#18
Amerigo ha scritto:Ah, ecco... sarà mica una cosa verde e puzzolente?
Questo nome l'ho già sentito sulla bocca del geometra, ergo era a conoscenza che il massetto era asciutto. :x
infatti, puzza da morire e da giramenti di testa se inalato per lungo tempo.
devo dire che hai proprio... un SIOR Geometro! :wink:

#19
bertok ha scritto:
Lulu ha scritto:In caso di umidità nel massetto si applica il "primer" (prima della posa) che lo isola dal parquet impedendo all'umidità d'intaccare il legno.
Io ho dovuto metterlo anche se il massetto era stato fatto sei mesi prima; l'umidità me la misurata il parquettista.
Ciao
quoto, si chiama primer! :wink:
nell'eventualità di umidità di origini ignote (cioè che non ha a che fare con gettate, tubi che perdono, etc...) oltre al primer può essere posato un doppio strato di pannelli in salite... e neanche lui al mq viene due lire :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.