La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe sbagliate

#1
CIao, vorrei sapere se posso in qualche modo rivalermi nei confronti dell' impresa che mi ha sbagliato in più punti le fughe, adducendo come scusa che i rivestimenti (marazzi) errano scadenti con evidenti bombature o imperfezioni, che le fughe sottili sono parte del problema, stiamo parlando di gress per un bagno e pasta bianca per l'altro(rettificati entrambi), ma assolutamente non ho comprato seconde scelte, possibile che abbia addirittura il coraggio di chiedermi i 6 mq in più che si trova lui nei conteggi? Di recente con la pulce nell'orecchio mi sono messo a controllare i pavimenti ed anche li non mi sembra un lavoro esente da critiche, considerando che i bagni li ho rifatti da zero e che non li rifarò domani, mi sento preso in giro.
Posso ottenere qualcosa??
Senza che mi venga proposto lo smantellamento con acquisto da parte mia di nuovi rivestimenti.

Re: Fughe sbagliate

#2
Non sono un esperto ma secondo me non ottieni niente, io al massimo pretenderei uno sconto, ma non puoi avvalerti di nulla in quanto continuerà a dire che il problema è di base.
L'errore è stato del prosatore nel non riferirti il problema nelle piastrelle e quindi eventualmente avrebbe dovuto fermarsi e chiamarti senza continuare.
In queste cose comunque la differenza la fa la bravura e l'intuizione del piastrellista.
Le piastrelle possono essere le più belle e costose del mondo ma se poi vengono posate da cani l'effetto è pessimo....

Re: Fughe sbagliate

#3
Problema oggettivo Vs problema soggettivo (c.a.).
oggettivo
Se le piastrelle non vanno bene, basta guardarne una non posata.. Sarebbe meglio più di una. Se è così brutta da compromettere il lavoro del posatore.. Il posatore bravo doveva fermarsi. Ergo il posatore si ê fatto andare bene le piastrelle, non è stato capace di rimediare ai difetti (che possono esitere tra pareti e materiale) , non è stato capace di valutare la situazione.
Soggettivo
Per me hai fugato male, per lui è fugato bene oppure non è colpa mia.
Se lui scarica la colpa sul materiale e hai voglia e tempo, fai interpellare, da chi ha acquistato il materiale, il produttore. Se ti dichiara la mancanza di difetti il problema è risolto. Ma a sensazione, su piastrella posata(magari è di grande formato) è il posatore che non ha fatto bene il suo lavoro e cerca di pararsi il fondo..