La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle per terrazzo ..... urgono consigli!!!

#1
Ciao a tutti! :o

Ho urgente bisogno di un vostro consiglio: devo scegliere molto velocemente le piastrelle per il terrazzo di casa (circa 32 metri quadri).
Mio marito adoro queste http://www.cerim.it/it/prod-195-1956-bright_ivory.asp :per carità, sono bellissime anche dal vivo e non sono neanche troppo care, ma sono di una ruvidità tipica delle piastrelle da giardino per intenderci. Non vorrei che fosse impossibile tenerle pulite su un terrazzo che comunque, essendo molto grande, vorrei vivere liberamente!

Qualcuno può consigliarmi un'altra piastrella da esterno, sui colori chiari?! Se avete qualche foto ancora meglio! :P
O se qualcuno ha la piastrelle che ho indicato, mi può dire come si trova?!

Grazie mille a tutti! :wink:

Re: Piastrelle per terrazzo ..... urgono consigli!!!

#3
Su un terrazzo riparato che calpesti solo a piedi ci può stare secondo me anche una piastrella meno ruvida.
Guarda ad esempio queste sono le Belgique di Casa dolce casa
Immagine
nella scheda di questa piastrella c'è scritto che è anche utilizzabile per esterni, terrazzi e per bordo piscina.
L'importante è che la piastrella sia antiscivolo perchè altrimenti d'inverno con la condensa e l'umidità non è il massimo!

Re: Piastrelle per terrazzo ..... urgono consigli!!!

#5
amarilla ha scritto:Su un terrazzo riparato che calpesti solo a piedi ci può stare secondo me anche una piastrella meno ruvida.
Guarda ad esempio queste sono le Belgique di Casa dolce casa
Immagine
nella scheda di questa piastrella c'è scritto che è anche utilizzabile per esterni, terrazzi e per bordo piscina.
L'importante è che la piastrella sia antiscivolo perchè altrimenti d'inverno con la condensa e l'umidità non è il massimo!

Questa piastrella è davvero bellissima, solo che io in tutto l'appartamento ho messo il Treverk Capuccino della Marazzi ..... non vorrei che fosse troppo effetto legno dentro e fuori.
Ma grazie comunque per la risposta! :wink:

Re: Piastrelle per terrazzo ..... urgono consigli!!!

#6
fede_hunk ha scritto:Degli amici hanno posato la serie multiquartz di marazzi colore grigio sul parcheggio dell'auto e tutto intorno a casa. Bellissimo.
La struttura serve x non scivolare.. Come vorresti pulirle le pistrelle tu? Con lo straccio?

Anche io avevo addocchiato la seria di cui parli tu (ma nel colore bianco): ammetto di non averla vista dal vivo, mio marito invece sì e ha decretato che per lui è troppo "macchiata", a lui piacciono più omogenee .... e quindi niente! :(

In effetti vorrei pulirle proprio con lo straccio (io sono abituata così), ma mio marito dice che, per un terrazzo tanto grande, prenderemo comunque una piccola pulivapor, perciò mi sono lasciata convincere e prenderemo quelle.

Siamo arrivati ad un accordo: vada per le piastrelle che vuole lui ..... ma il terrazzo se lo pulisce!! :lol:

Grazie ancora per i consigli! Appena saranno terminati i lavori spero di poter fare un piccolo album per farvi vedere la casa!

Ciao! :wink: