La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto shock termico parquet!

#1
Salve, avrei bisogno di un consiglio
ho un appartamento a 2 piani. ho su entrambi i piani il riscaldamento a pavimento ma al piano superiore non hanno eseguito lo shock termico ed io in modo imprudente ho già piastrellato il bagno. Ora dovrei far posare i parquet nelle camere ma il parquettista mi dice che senza shock termico lui non me lo posa perchè c'è il rischio che si crepi in futuro. Se eseguo lo shock termico ho però paura di "stressare" il massetto e causare rotture delle piastrelle del bagno. un mio amico muratore mi ha detto di farlo ugulmente ma a temperature più basse. voi che dite???? help me!!!

Re: Aiuto shock termico parquet!

#2
Lo shock termico a mio avviso và fatto sempre ,a meno che tu non abbia un autolivellante a base di anidrite naturale, anche se io lo farei comunque anche in questo caso.
Le specifiche su qual'è la procedura per realizzare lo shock termico mi sembra di ricordare che sono descritte nella norma UNI 1264-4.
E' previsto che l'impianto lavori per 3-4 giorni ad una temperatura tra i 20 e i 25° e poi altri 3-4 giorni alla massima temperatura d'esercizio.
Come ti ha consigliato il tuo amico muratore, evita di portarlo alla massima temperatura d'esercizio e tieniti più basso.
Ciao
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori