Ero intenzionato verso Fugalit eco, ma avendo letto che dopo mesi cambia colore ingiallendosi ho davvero tanta paura ad usarlo.
Il mio posatore mi ha consigliato la fuga di Sika.
Cosa mi consigliate considerando che la figa sarà molto chiara (forse bianca)?
Re: Fuga piastrelle: quale marca e modello scegliere
#2non lo so, ma grazie perché mi hai fatto ridere!sergiokia ha scritto:Ero intenzionato verso Fugalit eco, ma avendo letto che dopo mesi cambia colore ingiallendosi ho davvero tanta paura ad usarlo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#4ahahahha, ma io ero serio la fuga di Sika esiste davvero!
#6ahahahaha lapsus froidianopetra18 ha scritto:non hai scritto fuga...
#7Non sono grande esperto di FUGHE, ma guardando il sito della sika ho notato che tutti gli stucchi per far le fughe sono a base cementizia....
Queste, essendo porose, col tempo diventano scure...
Te avresti bisogno di uno stucco epossidico (per farti capire è quello che si usa in bagno), il costo del materiale non è così elevato, ma sicuramente ti costerà tanto di più il posatore....questi stucchi credo che siano fatti con resine e non dovrebbero cambiare colore, anche se di fatto la fugalite cambia...
Queste, essendo porose, col tempo diventano scure...
Te avresti bisogno di uno stucco epossidico (per farti capire è quello che si usa in bagno), il costo del materiale non è così elevato, ma sicuramente ti costerà tanto di più il posatore....questi stucchi credo che siano fatti con resine e non dovrebbero cambiare colore, anche se di fatto la fugalite cambia...
#8viga la fuga!!
e che Dio la beneduga!!
e che Dio la beneduga!!

Una sola parola detesto: STANDARD.
#9A mio avviso il miglior stucco epossidico è lo starlike di Litokol.
#1013 febbraio ha scritto:non lo so, ma grazie perché mi hai fatto ridere!sergiokia ha scritto:Ero intenzionato verso Fugalit eco, ma avendo letto che dopo mesi cambia colore ingiallendosi ho davvero tanta paura ad usarlo.
O mio dio!!!! che ridere!!!! mi ero persa la fuga Sika!!!!!

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#11la presenza dell'anello epossidico causerà inevitabilmente un'alterazione del colore col tempo. 'Delta tempo' e 'delta viraggio' sono diversi da prodotto a prodotto, ma affermare che non cambiano colore è errato. E Fugalite lo dimostra...Tolo ha scritto:Te avresti bisogno di uno stucco epossidico (per farti capire è quello che si usa in bagno),....questi stucchi credo che siano fatti con resine e non dovrebbero cambiare colore, anche se di fatto la fugalite cambia...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl
#12alterazione del colore????
@bruco, sei sempre la solita

@bruco, sei sempre la solita

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#13Ho appena acquistato due barattoli di Fugalite Eco Bianco Extrafine. Questa andrà posata su piastrelle Rex Stripes Tokyo
per una superfice complessiva di 40mq.
Ho anche preso un flacone di Fugasoap per lavare definitivamente il pavimento il giorno successivo dalla posa della fuga.
L'unica perplessità è che con il frattazzo di spugna (bagnato in acqua)non si rieschano ad eliminare bene i residui di fugalit considerando che la piastrella Rex Stripes è piena di scalanature dentro le quali andrebbe ad inserirsi la fuga

Ho anche preso un flacone di Fugasoap per lavare definitivamente il pavimento il giorno successivo dalla posa della fuga.
L'unica perplessità è che con il frattazzo di spugna (bagnato in acqua)non si rieschano ad eliminare bene i residui di fugalit considerando che la piastrella Rex Stripes è piena di scalanature dentro le quali andrebbe ad inserirsi la fuga
#14Mmmmmm la piastrella non mi crea tanta fiducia....
Ma che misure ha? Non hai paura che oltre allo stucco possa fermarsi anche lo sporco quotidiano?
Ma che misure ha? Non hai paura che oltre allo stucco possa fermarsi anche lo sporco quotidiano?
#15La misura è 60x60. La piastrella è fantastica e non ho affatto paura dello sporco. Il pavimento indipendentemente dal formato e dalle venature va lavato frequentemente.
Una domanda per chi ha usato Fugalite: la data scritta sul barattolo è di produzione o scadenza?
Una domanda per chi ha usato Fugalite: la data scritta sul barattolo è di produzione o scadenza?