La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno-cucina: due pavimentazioni diverse?

#1
Ho un dubbio sulla scelta del pavimento nella zona giorno; è costituita da un unico ambiente soggiorno-cucina ampio e mi piacerebbe utilizzare un gres porcellanato sul grigio nella cucina e zona pranzo mentre mettere il parquet nel soggiorno, separando le due pavimentazioni con una linea curva fatta ad esempio di ciottoli di fiume. Difficile però trovare esempi e immagini sul web che mostrano l'effetto di un unico ambiente con gres e parquet accostati.
Mi piacerebbe avere opinioni al riguardo e magari qualche foto....
L'alternativa sarebbe un'unica pavimentazione in gres grigio in tutta la zona giorno.
Grazie!!!

Re: Soggiorno-cucina: due pavimentazioni diverse?

#3
Grazie tante per il consiglio!!!
Mi sono fatta un po' l'idea anche se, nel mio caso, l'ambiente su cui andrei a posare il gres sarebbe più ampio; non lo metterei solo esclusivamente in una piccola zona vicino alla cucina ma fino al tavolo da pranzo. Il parquet occuperebbe solo la zona del soggiorno quindi circa un terzo dell'intero ambiente. Lo stesso parquet poi lo utilizzerei anche per rivestire la scala che porta alla zona notte... per questo sono ben accetti anche consigli su modalità di rivestimento delle scale interne.
Grazie ancora!!!