La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMBIO PAVIMENTI

#1
Buongiorno,
poco tempo fa mi hanno intestato la prima casa dei miei genitori. E' una classica casa degli anni '60.
Corridoio in mezzo e stanze laterali. Essendo una casa un po' vecchia e affittata per un lungo periodo...devo fare diversi lavori di ristrutturazione.
Il primo lavoro che devo fare è sicuramente quello di cambiare il pavimento del soggiorno/cucina.
Per farvi capire i miei dubbi sul tipo di pavimento, vi spiego in grande linee la struttura della casa e i relativi pavimenti:
Doppio ingresso: tra la prima porta e la seconda ci sono dei gradini con del marmo variegato in beige, giallo e nero (che vorrei tenere); corridoio è sempre in marmo colore arancione/rosa variegato in beige (che mi piace e che vorrei tenere).
In fondo al corridoio si trovano le stanze: sx cameretta (pavimento tipo gres color pesca), di fronte camera matrimoniale (parquet) e a dx salotto/cucina (marmo orribile...nero e verde per il salotto....mentre per la parte della cucina mattonelle con dei puntini :shock: :shock: )
Vicino alla seconda porta di ingresso, c'è una porta per arrivare alla mansarda...per la mansarda hanno usato lo stesso materiale della cameretta (visto l'utilizzo che ci voglio fare, questo pavimento va benissimo!!)...il problema è che non hanno pensato di rivestire le scale....quindi queste sono ancora in cemento :shock:

Scusate il romanzo che vi ho scritto, ma non so proprio decidere che tipo di pavimento e soprattutto che colore devo scegliere...per salotto/cucina e scale! Il mio geometra vorrebbe stare su il parquet....ma io vorrei un pavimento non delicato e pratico da pulire...visto che si tratta della zona che si vive di più!!!

Grazie mille per l'aiuto!!

Re: CAMBIO PAVIMENTI

#4
secondo me tra marmo beige/giallo/nero, marmo arancione/rosa/beige, piastrelle in gres color pesca, marmo nero e verde, piastrelle in graniglia, parquet, io davvero vorrei capire meglio: qualche foto per aiutarti?
E, in ogni caso, il parquet è un'ottima idea anche se va pesato con tutto quel marmo.