La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#1
Vorrei un vs. parere perchè io di certe cose non me ne intendo proprio e voglio sentire una campana diversa da quella de costruttore.

Allora la situazione è questa: casa in costruzione già montato rivestimento della cucina: gres della mirage lastre da 120x 60 superficie circa 80x360.
Già passata prima mano di pittura e praticamente in opera la seconda e ultima mano.
Le piastrelle della cucina sono del colore sbagliato e l'ho potuto verificare solo oggi.

Cosa comporta farle sostituire? Staccando le mattonelle si rovina il muro sotto, ma a che livello? che lavori andrebbero ripetuti?
Devo capire questi lavori che tempi richiederebbero perchè siamo già in ritardo con la consegna e non posso permettermi grossi slittamenti.

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#3
lisia81 ha scritto:staccarle e incollarle nuovamente.. una giornata di lavoro?

La domanda è se si rovina il muro sotto. Tipo l'intonaco?
L'imbianchino mi ha già detto che si dovrebbe ripitturare la parete quindi, considerando due mani e il tempo per asciugare, mettici almeno altri 4 giorni.
Poi devono arrivare (almeno 10 gg lavorativi) e passare dal marmista per il taglio (un altro giorno)
Se ammetto che la pittura la fanno nell'attesa dell'ordine il tempo maggiore sono quei 10/15 giorni per la consegna, ma sono preoccupata per eventuali i danni al muro...

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#4
... e pensare che c'era un piccolo laboratorio della provincia di Verona specializzato nel centrare perfettamente i colori degli schienali cucina pronto x dimostrare la propria professionalita' e qualita' lavorativa ... :(
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#6
fede_hunk ha scritto:Demolire..rasare..ri-incollare..stuccare. Per lo stucco devi aspettare una giornata dopo la colla.
L'imbianchino dovrá ritoccare.. Non proprio ripitturare tutto. É bianco?
Quindi i tempi più lunghi sarebbero quelli della consegna e nel frattempo potrebbero fare gli altri lavori. Oggi vado in cantiere e parlo anche col piastrellista.

La pittura é grigio molto chiaro diciamo ghiaccio.

@coolors alla fine é stata una questione di costi. Le mattonelle che abbiamo preso le abbiamo fatte rientrare nel capitolato :wink:

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#7
In 1 settimana il materiale arriva.. In una settimana (se iniziano subito) demoliscono e preparano e asciuga. In un paio di gg poi hai le piastrelle pronte... Aspetterei ancora un giorno in piú per iniziare a forare e attaccare i pensili quasi quasi..
Lascia tutto molto areato se puoi.. E spera nel bel tempo..

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#8
Grazie fede per i tuoi consigli.
Sono appena stata in cantiere e mi hanno detto che per avere la consegna delle mattonelle sarebbe passato un mesetto. Siccome l'ultima volta in effetti per farle arrivare è passato molto tempo e dato che in genere le scadenze vanno sempre oltre le loro previsioni, ho deciso di non rischiare. Le tengo così, è il male minore...

@ coolors: tempo fa avevo letto, se ricordo bene, che i tuoi pannelli si possono montare sopra le piastrelle. Confermi? Se questo rivestimento non ci convincerà in futuro potrebbe essere un'idea.... :roll:

Re: SOSTITUIRE RIVESTIMENTO CUCINA

#9
didi1979 ha scritto:@ coolors: tempo fa avevo letto, se ricordo bene, che i tuoi pannelli si possono montare sopra le piastrelle. Confermi? Se questo rivestimento non ci convincerà in futuro potrebbe essere un'idea.... :roll:
I soli 3 mm di spessore dei pannelli Coolors li fanno diventare un ottimo rimedio per coprire piastrelle cucina che non si ha voglia di smantellare per vari motivi.

Sui lati esterni a vista, per coprire il bordo pannello e spessore piastrella (antiestetici) esistono profili a "L" in alluminio poco costosi (le barre di questi profili si trovano facilmente nei vari Brico) e perfetti le "chiudere" il lavoro come si deve. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia