Scelto: rivestimento Porcelanosa, ma lucido o opaco? FOTO

[*]Abbiamo finalmente deciso di sistemare il piano giorno,invertendo cucina e salone e spostando il bagno.
A tal proposito ho proprio bisogno del Vs aiuto,visto che sia il rivestimento del bagno che quello della cucina non mi sono mai piaciuti...oddio,li ho scelti io solo 3 anni fa, ma una volta posati hanno deluso molto le mie aspettative.
Al momento la situazione è questa:
il bagno è beige e bianco, na monotonia sto rivestimento...
Immagine
Lo sposteremo ma verrà delle stesse dimensioni, cioè piccolo :mrgreen:
Essendo così piccolo non vorrei rifare lo stesso errore di renderlo triste,mi piacerebbe qualcosa di allegro, colorato magari con qualche particolare in mosaico.
Ne avevo visto uno con fascia inferiore grigia,fascia superiore bianca e, tra i due colori, una fascia di pochi centimetri in mosaico grigio a specchio...ma in grigio?uhm...
Il lavabo poi non è più quello, ma uno normale a colonna con mobiletto inferiore in wengè.

La cucina ha il rivestimento bianco lucido,a dire il vero non è che non mi piace ma ha stufato,lo avevo uguale anche all'altra casa ed è troppo piatto anche questo, mi piaceva qualcosa di più particolare,più d'effetto...
Immagine
Ultima modifica di annalisa86ce il 09/05/15 7:35, modificato 3 volte in totale.

Re: rifacciamo cucina e bagno: rivestimenti?

Se vuoi qualcosa di colorato e particolare ti consiglio bardelli;ho notato tinte carine anche per Lea ceramiche e 14ora italiana,e la serie listone/lingotto di appiani.per il mosaico c'è anche bisazza ovviamente,ma ti consiglio di scegliere una combinazione di colori che puoi visionare dal vivo perché il catalogo non rende .per la cucina,forse ci vedrei gli azulej di mutina in grigio/blu o neri.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: decisione finale: quale dei 2 scelgo per la cucina?consi

Dopo un'attenta selezione, la mia scelta ricadrà su una di queste due
portland (bianca con onde)
Immagine
Mosaico metallico, non sapevo della sua esistenza, viene proposto in diversi formati e anche abbinato ad altri materiali, ma comunque l'effetto dovrebbe essere più o meno questo.
Immagine
La mia casa è moderna, c'è tanto bianco, ma anche l'acciaio è molto presente: la ringhiera delle scale, le maniglie delle porte, quelle della cucina; poi la cucina verrà spostata in una zona molto luminosa, penso che entrambi i rivestimenti possano andare bene.
Sono solo un po frenata sul mosaico in quanto non ho letto alcun parere in merito. Ne sapete qualcosa?

Re: Scelto: rivestimento Porcelanosa, ma lucido o opaco?

Alla fine ho cambiato completamente idea, ho deciso di prendere il rivestimento Porcelanosa marmi deco lucido
Immagine
Mi piace molto...il dubbio mi nasce dal fatto che mi piaceva molto di più quest'altro decoro
Immagine
che però propongono solo in effetto seta, praticamente è opaco no lucido.

Nella mia vita ho avuto esperienze solo con rivestimenti lucidi, quindi l'opaco mi preoccupa un po'.
Cosa mi consigliate?se avete un rivestimento opaco, come vi trovate?

Re: Scelto: rivestimento Porcelanosa, ma lucido o opaco? FOT

Ciao Annalisa, è molto bello il decoro scelto, sulla manutenzione non mi farei troppi problemi, avuti sia lucidi che opachi e magari qualche problema in più coi primi...
Non ho capito se hai rinunciato al mosaico metallico però
le piastrelle effetto metal mi piacciono molto e secondo me si puo' rinunciare al mosaico :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8