La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mi stanno fregando ?

#16
Ascarov ha scritto:ciao..mi aggiungo al post perche ho un problema similare..il costruttore mi ha mandato da un parquettista che mi sta applicando un prezzo non proprio concorrenziale..peró non ho l'obbligo di fornirmi da lui..anche se da precedenti esperienze di amici è um ottimo posatore..
cosa mi consigliate di fare? mandare un amico a chiedere un preventivo per materiale similare e smascherare il prezzo più alto? andare da un altro ma col dubbio di non conoscere come lavora? far presente all'attuale fornitore che con questi prezzi mi rivolgerei ad altro? tutto ciò potrà poi incidere sulla posa del parquet? nel senso questo fornitore, messo sulla scelta di abbassare il prezzo o perdere il lavoro, accetta, ma magari esegue un posa approssimativa (magari per riguadagnare sul tempo di lavoro dei posatori)..cmq mi darebbe una garanzia di cinque anni sulla posa ma magari nn sará tanto disponibile nel post vendita..

lo so..sono considerazioni generiche che possono esser fatte sempre.. :mrgreen: ..ma vi chiedo cmq..voi come vi comportereste?
Intanto guardati in giro e fatti fare un paio di preventivi con un materiale similare o uguale, facendoti specificare il prezzo del materiale, lo sconto ed il prezzo per la posa (omnicomprensiva delle colle) ed il materiale di "sfrido".
Se proprio sei sicuro sul materiale e sul posatore, nei limiti della "decenza" io sarei disposto a pagare un quid in più a colui che mi da maggiore fiducia e sicurezze dal punto di vista professionale, del resto la competenza e la professionalità va riconusciuta, ma sempre entro i limiti della "normalità".