La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore pareti mansarda

#1
Salve a tutti,
è un po' che seguo questo forum, ma mi sono deciso ad iscrivermi solo ora, dal momento che sono giunto davanti ad alcune scelte importanti.

Veniamo quindi al dunque: ho da poco acquistato un appartamento mansardato, al quale non devo fare praticamente lavori, se non una bella rinfrescata del colore alle pareti. E qui si presentano i miei dubbi. L'appartamento è un monolocale, molto arioso, di circa 100mq (bagni compresi) con la zona giorno esposta a sud e quella notte a nord.
Ho visto che molte mansarde sono totalmente bianche, ma ho paura che, non essendoci muri a dividere gli ambienti, tutto bianco sarebbe troppo impegnativo. Ho anche pensato ad utilizzare una tinta differente per i muri verticali, che divida la zona notte da quella giorno, mentre le falde del tetto le farei comunque bianche.
Avrei comunque bisogno di qualche suggerimento da chi è più esperto o da chi ha già affrontato una problematica simile :mrgreen:
Allego planimetria del progetto, nella quale le due linee rosse (nella cucina) indicano una parete di mattoni a vista.

Grazie per l'eventuale aiuto che vorrete darmi

Matteo
Immagine

Re: Scelta colore pareti mansarda

#3
Il pavimento è chiaro, piastrelle 30x30 sul beige/grigio marmorizzato.
La zona notte sarà separata da una libreria (lato giorno) accoppiata all'armadio (lato notte). Entrambi i mobili sono di un colore noce, stile moderno, ma non minimale.