Non ci dormo la notte...
Mi aiuterete a decidere?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=121142
Come vedete ê un bagno lungo e stretto... Come lo piastrello?
Grazie in anticipo!!
Re: SOS bagno! CI SIAMO (W TILEPLANNER)
#2habemus rendering!!
ricapitolo:
queste sono le piastrelle
e già qui l'indecisione è: al grigio più chiaro, accosto il grigio medio o il grigio scuro???
e queste le ipotesi di piastrellatura
PUNTO FISSO (ma non è detto) la parete scura piastrellata h210 stesso colore del pavimento
per le altre tre pareti abbiamo in concorso
h120 tutto chiaro
h120 con fascia
h210 tutto chiaro
h210 con fascia
h120 avrà profilo in alluminio (??) satinato
che mi dite?
aiuuuuutooooo
ricapitolo:
queste sono le piastrelle

e queste le ipotesi di piastrellatura
PUNTO FISSO (ma non è detto) la parete scura piastrellata h210 stesso colore del pavimento

h120 tutto chiaro

che mi dite?
aiuuuuutooooo

Re: SOS bagno!
#3Grigio chiaro&grigio più scuro..il problema è che non metterei lo scuro zona vasca..sai le gocce d'acqua e i residui di calcare
.
Quindi voto per l'ultima opzione..pavimento con grigio scuro, poi piastrelle grigio chiaro, fascia scura e di nuovo piastrelle grigio chiaro.
Ah bel lavoro con il programmino
.

Quindi voto per l'ultima opzione..pavimento con grigio scuro, poi piastrelle grigio chiaro, fascia scura e di nuovo piastrelle grigio chiaro.
Ah bel lavoro con il programmino

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#4grazie birba
quindi ti piace l'unica opzione che non ho previsto!!!
il lato lavandino quindi 210 come il lato vasca?
quindi ti piace l'unica opzione che non ho previsto!!!

il lato lavandino quindi 210 come il lato vasca?
#5Come no???
..pensavo fosse così l'ultima soluzione..
Comunque pensi di mettere un box che chiude, lato sanitari, la vasca?
In questo caso no..nel caso contrario, invece,preferisco il rivestimento stessa altezza anche lato lavabo
.

Comunque pensi di mettere un box che chiude, lato sanitari, la vasca?
In questo caso no..nel caso contrario, invece,preferisco il rivestimento stessa altezza anche lato lavabo

William Shakespeare
William Shakespeare
#6per il box non abbiamo amcora deciso,
l'idea iniziale era solo parete vasca tipo a soffietto da attaccare alla paretina divisoria quindi di piastrellare h210 anche la parte di parete con i vasi (con l'opzione h120 a partire dalla parete con la finestra).
mettendo un box chiuso su entrambi i lati liberi della vasca potrei fare invece h120 anche la porzione id parete con i vasi... non ci avvo pensato...
l'idea iniziale era solo parete vasca tipo a soffietto da attaccare alla paretina divisoria quindi di piastrellare h210 anche la parte di parete con i vasi (con l'opzione h120 a partire dalla parete con la finestra).
mettendo un box chiuso su entrambi i lati liberi della vasca potrei fare invece h120 anche la porzione id parete con i vasi... non ci avvo pensato...
#7Mi piace di più quest'ultima soluzione
.

William Shakespeare
William Shakespeare
#8consultato il nonmarito:
a lui il box doccia "total" non piace (e devo dire neppure a me)
io avevo in mente queste soluzioni - a seconda di dove sarà il rubinetto - cosa che non ci è data di sapere... - ma la vedo difficile riuscire a piastrellare "al millimetro"
quindi scartata opzione porzione parete vasi a 120.
ragazzeeee dove siete???

a lui il box doccia "total" non piace (e devo dire neppure a me)
io avevo in mente queste soluzioni - a seconda di dove sarà il rubinetto - cosa che non ci è data di sapere... - ma la vedo difficile riuscire a piastrellare "al millimetro"

ragazzeeee dove siete???

#10Allora io intendevo più così:
1. Parete fissa in vetro lato sanitari (così gli schizzi d'acqua vengono parati da questa)
2. Vetro a "libro" lato lavabo (per capirci)
Solo in questo caso piastrellerei a 120 cm..ma anche 140 cm (lato sanitari..naturalmente).
Capito adesso?
1. Parete fissa in vetro lato sanitari (così gli schizzi d'acqua vengono parati da questa)

Capito adesso?
William Shakespeare
William Shakespeare
#11@ birba
sì sì grazie avevo capito, ma questa soluzione al marito non piace
@ rosso
graaazie!! non volevo essere pressante
sì sì grazie avevo capito, ma questa soluzione al marito non piace
@ rosso
graaazie!! non volevo essere pressante

#12a me piace parete con fascia...
prova a fare render con la fascia scura che diventa bianca nella parete scura della vasca...magari fa un bell'effetto e lega le due pareti
prova a fare render con la fascia scura che diventa bianca nella parete scura della vasca...magari fa un bell'effetto e lega le due pareti
#13stasera mi metto all'opera.
quindi anche tu piastrelleresti la parete del lavandino a 210 come quella della vasca?
birba sì, io ho solo una perplessità: un mare di piastrelle senza niente "sopra"... non che piastrellando a 120 la cosa cambi sostanzialmente, ma forse "digerisco" di più il muro vuoto che la piastrella vuota.
quindi anche tu piastrelleresti la parete del lavandino a 210 come quella della vasca?
birba sì, io ho solo una perplessità: un mare di piastrelle senza niente "sopra"... non che piastrellando a 120 la cosa cambi sostanzialmente, ma forse "digerisco" di più il muro vuoto che la piastrella vuota.
#14Capisco..ma sai cos'è? non amo particolarmente gli "scaloni"..
Pensaci un attimo: zona vasca&sanitari altezza 210 cm e zona finestra&lavabo altezza 120? 90 cm in meno..scusami ma non ce la faccio proprio..però questa è una cosa mia, e se a voi piace, non importa altro
.
Ah! Magari pensare di posarle a 210 zona vasca, e 160/170 cm nel resto del bagno?
Pensaci un attimo: zona vasca&sanitari altezza 210 cm e zona finestra&lavabo altezza 120? 90 cm in meno..scusami ma non ce la faccio proprio..però questa è una cosa mia, e se a voi piace, non importa altro

Ah! Magari pensare di posarle a 210 zona vasca, e 160/170 cm nel resto del bagno?
William Shakespeare
William Shakespeare
#15In realtà anche noi siamo in dubbio sullo scalone
. Appena le belve mi danno tregua provo a simulare l'idea di Gina e la tua (di birba).
Intanto grazie.

Intanto grazie.