La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parchettificio toscano - collezione sicuro

#1
Ciao a tutti.
ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato praticamente nulla.
conoscete parchettificio toscano? o meglio: avete dei pareri sulla collezione "sicuro" del parchettificio toscano?
è la loro linea di prefinito (giusto un gradino sopra ai laminati) quindi ben lontana dalle "alte lavorazioni".. ma che mi dite?
i dettagli tecnici sono:
10mm di spessore (4 nobile) 90x600-900
supporto in multistrato betulla/massello abete
conforme alla normativa UNI EN 13 489
mica si sono messi ad importare dalla Cina pure loro... :shock:
fatemi sapere!

Re: parchettificio toscano - collezione sicuro

#4
sailgiulia ha scritto:Ciao a tutti.
ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato praticamente nulla.
conoscete parchettificio toscano? o meglio: avete dei pareri sulla collezione "sicuro" del parchettificio toscano?
è la loro linea di prefinito (giusto un gradino sopra ai laminati) quindi ben lontana dalle "alte lavorazioni".. ma che mi dite?
i dettagli tecnici sono:
10mm di spessore (4 nobile) 90x600-900
supporto in multistrato betulla/massello abete
conforme alla normativa UNI EN 13 489
mica si sono messi ad importare dalla Cina pure loro... :shock:
fatemi sapere!
Quello che fa veramente specie è la dicitura sul sopporto....o è multistrato di Betulla o è abete, sono due cose completamente diverse...tra l'altro l'abete viene fatto in monostrato.
Questo, per logica di deduzione, fa presumere che la produzione non sia propria perchè chi produce sa benissimo che tipo di supporto utilizza. Chi commercializza e magari si affida a diversi fornitori (e/o terzisti) un giorno ha il materiale con un tipo di supporto, l'altro giorno ha il materiale con un altro tipo di supporto.........................
La normativa europea 13489 è quella standard di riferimento sulle pavimentazioni in legno stratificate.
ciao ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: parchettificio toscano - collezione sicuro

#5
grazie Parquet!
sempre illuminante... posso solo pserare che questi terzisti non siano con gli occhi a mandorla!!
La normativa europea 13489 è quella standard di riferimento sulle pavimentazioni in legno stratificate
questo è un bene o un male?
intendo: è, come dire, un minimo sindacale, o cmq è in qualche modo una tutela?

Re: parchettificio toscano - collezione sicuro

#6
sailgiulia ha scritto:grazie Parquet!
sempre illuminante... posso solo pserare che questi terzisti non siano con gli occhi a mandorla!!
La normativa europea 13489 è quella standard di riferimento sulle pavimentazioni in legno stratificate
questo è un bene o un male?
intendo: è, come dire, un minimo sindacale, o cmq è in qualche modo una tutela?
Direi una via di mezzo.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"