La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: azulej per cucina

#31
Lo so che ê la somma che fa il totale ma come dice gira su piccole quantità io investirei 200/300 euro in più rispetto ad una banale piastrella che non mi piace e che mi rovinerebbe il primo caffè del mattino
Bello bagno verde salvia!!! Quindi il marito ha già scelto qualcosa...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: azulej per cucina

#32
giramondo75 ha scritto:Non sai in quanti possiamo capirti quu nel forum.... :cry:

Nel mio caso sono 3.60mt di schienale e mi sono turato il naso...
adesso non è per fare i conti in tasca a qualcuno ma immagino avrai rivestito solo la parte tra basi e pensili, parliamo di circa 4 mq, sono 350 euro. con un'altra piastrella fai che spendevi la metà, quindi parliamo di una differenza di 200 euro. insomma 200 euro non sono 2000 euro, sono sostenibili dai.. a parte che io per quella roba lì non avrei messo nemmeno un euro :mrgreen:

Re: azulej per cucina

#33
Non ho capito ma il messaggio non è rivolto a me, ma alla proprietaria di questo topic, giusto? Io le ho comprate...lo so che a te questo genere non piace :wink:

Io comunque ho proseguito sia sopra che sotto lo schienale di una ventina di centimetri mi pare ma utilizzando delle mattonelle meno costose che mi erano avanzate e che non si vedono

Re: azulej per cucina

#34
Ok grazie, ora mi sono capita, forse... foto del topic di gira che sembrava cucina di ivan - che però non ha fatto la parete azzurra - in realtà quindi forse di ahhh.. ancora non si è capito di chi era quella cucina, comunque a me piace :)
..e non solo a me perché in giro per il forum se ne cominciano a vedere parecchie.
Le azulejos/cementine sono stupende, ma io le metterei in bagno, oppure a pavimento (tanto per variare) :mrgreen:

Re: azulej per cucina

#35
Ahahah ma sai che stiamo pensando di fare la stessa cosa?visto che anche il mio posatore dice di proseguire una 20ina di cm sotto e sopra di comprare piastrelle da 2 soldi e proseguire con quelle :mrgreen: come ci rende scaltri la ristrutturazione :mrgreen:
Per rispondere a Bayeen al momento nel mio mitico bagno salvia non ci sarà il mobiletto lavabo,dovremo aspettare a comprare il divano nuovo e abbiamo una blindata girata al contrario rispetto a quello che il buonsenso suggerirebbe..so che 2/300 euro sono pochi ma se riuscissi a risparmiarli trovando una piastrella che mi piaccia comunque sarei ben felice di investirli in una delle altre cose che mancano!
Se poi le alternative mi fanno proprio andare di traverso la colazione (e anche pranzo e cena visto che il tavolo si affaccia sulla cucina ;) ) allora mi rassegnerò e rimanderò il resto

Re: azulej per cucina

#37
No no anzi sono proprio quelle che mi hanno fatto scoprire le cementine,se avessi saputo che ne esisteva una versione economica (la non rettificata) subito non avrei nemmeno scritto questo post!
Però questo è il bello di confrontarsi con persone diverse...ora tutte le idee postate mi stanno facendo venir voglia di osare qualcosa di più colorato :) per cui fermo restando le block che mi continuano a piacere molto resto aperta a soluzioni diverse purché economiche :mrgreen:

Re: azulej per cucina

#38
Stessi dubbi, stessa esigenza di contenere, se possibile, la spesa. Ho visto come alternativa le clays di Marazzi (esagonali, molto particolari) e di Ceramiche Il Cavallino la collezione carociment 20x20. I prezzi sono contenuti, sui 20 /mq

Re: azulej per cucina

#40
Guarda sono un po' indecisa, ho massimo un paio di mesi per pensarci!
Io ero partita dalle Mutina azulej, la serie "grigia" che ha anche sfumature sull'azzurro. Un rivenditore in città le aveva esposte e per quanto bellissime, dal vivo non mi sono piaciute così tanto da spingermi senza dubbi verso il loro acquisto, dato il prezzo elevato (che poi ha ragione chi dice che in fondo si tratterebbe di una cifra trascurabile rispetto all'acquisto di una casa, lavori, mobili ecc....però se i soldi son pochi si sta attenti a tutto, preferisco un set di elettrodomestici migliore alle piastrelle di design).
Il rivenditore aveva in mostra sia le Marazzi Block e Clays sia le Carociment, prezzo praticamente uguale. A me non dispiacciono le Clays, c'è una serie sul grigio e una sul beige, le Block mi sembra siano solo sul beige. Prova a vederle e confrontarle direttamente.

Re: azulej per cucina

#41
Si ci sono grigie e beige anche le block,da come ho visto su internet Sono quasi identiche alle clays (forma a parte ovviamente ;) ) eccetto che forse le clays sono un po più "sfumate"
Io invece devo decidere entro massimo un paio di settimane :shock: sia il colore delle piastrelle che quello della cucina!