La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornamenti parquet prefinito...varie ed eventuali

#1
Buongiorno a tutti, seguo questo Forum da qualche anno ed è stato una miniera di consigli utili nella lunga fase di ristrutturazione! Sono alle prese con l'ultimo lavoro (dopo bagno, serramenti e impianti) e cioè la scelta di un parquet prefinito per ricoprire i vecchi pavimenti in ceramica.
Il budget residuo, dopo tutti i lavori precedenti, non è altissimo ...ragione per cui avevo valutato una soluzione in laminato... che ho scartato dopo avere avuto in casa per un paio di settimane dei campioni (pure di uno dei marchi di fascia alta e citato spesso nel Forum come top del laminato) perchè l'effetto davvero non è paragonabile lontanamente al legno seppur molto verosimile.
Tornata alla soluzione legno sono alla ricerca di un giusto compromesso tra prezzo e qualità...soprattutto nel senso di salubrità dei materiali usati !!
-qualcuno ha info/esperienze aggiornate su Mardegan? (interessante livello di prezzo, qualità accettabile imho, non mi sembra un dramma se producono in Ungheria...meglio di marchio italiano che a mia richiesta diretta ha confermato di utilizzare legname extra-europeo anche per le serie in rovere)
-Cadorin? alcuni rivenditori/posatori della mia zona hanno smesso di trattarla dopo anni...!??
-Berti ?? conoscete la società acquisita Vepal??
-qualcuno ha esperienza diretta di Fiemme3000 e del livello di prezzo??
Mi fermo qui con le domande per ora :D
Grazie a chi vorrà rispondere!