La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#1
Ciao a tutti. Non ho mai scritto ma mi capita spesso di venire a sbirciare le vostre idee, di leggere i vostri consigli, di "rubare" le vostre novità...nonostante per ora io non abbia una vera e propria casina tutta mia ma sia in affitto.
Ora pare che sia arrivato anche il mio momento...finalmente...e non posso che chiedere il vostro aiuto!
Come avrete capito odio le piastrelle e soprattutto quelle dei bagni (sulla cucina ci stiamo lavorando per trovare una soluzione alternativa) ma per il bagno...tabula rasa!
A dispetto di pro/contro di ogni genere avremmo intenzione di mettere parquet in tutta casa, senza mai staccare (cosa che adoro!) ma se per il bagno con vasca sono abbastanza serena, per il bagnato con doccia sono in crisi mistica:la parete della doccia appunto??? Idee per il rivestimento?? Avevo pensato alla "finta pietra" ma mi pare visto, rivisto e stravisto...quindi chiedo a voi che siete sempre anni luce avanti: scatenate la fantasia!!!

P.s. Passatemi i termini molto poco tecnici va la, abbiate pietà di me!

Re: Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#3
Carta da parati? Oggi ci sono particolari modelli adatti allo scopo con grafiche molto belle e moderne, credo che sia una scelta senz'altro originale :D Noi ne abbiamo appena venduto qualche metro per una doccia, se l'hanno già incollata ci facciamo mandare qualche foto :mrgreen:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#4
Quinta-Strada ha scritto:Carta da parati? Oggi ci sono particolari modelli adatti allo scopo con grafiche molto belle e moderne, credo che sia una scelta senz'altro originale :D Noi ne abbiamo appena venduto qualche metro per una doccia, se l'hanno già incollata ci facciamo mandare qualche foto :mrgreen:
e sarebbe resistente all'umidità, alle infiltrazioni, alla muffa & co? non rischio che dopo poco si inizi a scollare???

Re: Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#8
86cla86 ha scritto:

spiegami un po' che è sta kerlite che pare tanto figosa???
non è altro che porcellanato ceramico ultrasottile rinforzato tramite particolari procedimenti. Kerlite è poi il nome che dà la Cotto D'este, in Italia lo fa anche la laminam, sempre qui in zona Sassuolo. Ci sarebbe anche altro da dire a riguardo ma in generale è una buona idea, se ci devi fare una doccia ha un prezzo anche affrontabile :D
Per la carta da parati di cui ti avevo accennato, si è resistente all'acqua, adatto a rivestire bagni e docce...con qualche riguardo in più del gres o della bicottura :wink:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#9
Ciao 86cla86,
Giustissima l'idea di "bayeen" ,

La kerlite è un gres laminato con spessore 3 - Plus 3,5mm - 5Plus 5,5mm.
La differenza è che il 3mm è adatto a soli rivestimenti mentre il 3,5 e 5,5mm sono adatti sia per rivestimenti che per pavimentazione.

Io ti consiglierei lo spessore 3mm in quanto più economico ed adatto al rivestimento interno doccia.

Sono presenti formati fino a 100x300, quello che fa nel caso tuo, tagliata poi su misura, applicando una lastra unica e senza fughe.

Se il prezzo supera le tue aspettative potrai sempre optare per una seconda scelta.

Spero di esservi stato di aiuto

Italgres Outlet . it

Re: Odio le piastrelle di ogni genere quindi...aiuto!!!

#10
86cla86 ha scritto:
Quinta-Strada ha scritto:Carta da parati? Oggi ci sono particolari modelli adatti allo scopo con grafiche molto belle e moderne, credo che sia una scelta senz'altro originale :D Noi ne abbiamo appena venduto qualche metro per una doccia, se l'hanno già incollata ci facciamo mandare qualche foto :mrgreen:
e sarebbe resistente all'umidità, alle infiltrazioni, alla muffa & co? non rischio che dopo poco si inizi a scollare???
Oggi ho avuto il rappresentante in sala, l'ho toccata con mano e ci ha narrato un po' la questione carta da parati waterproof. Giusto per completezza, nel caso tu voglia prendere in considerazione l'ipotesi: si tratta di una carta da parati in fibra di vetro, quindi acqua e muffe non la infastidiscono, e neanche gli acidi o prodotti di pulizia aggressivi. L'unica accortezza durante la pulizia sarebbe nell'evitare di graffiare con spugne metalliche o comunque troppo ruvide. Le grafiche su vetro tra l'altro sono molto belle e vengono sistemate a progetto in base alle misure della doccia (almeno a noi ha detto così, non so altri rivenditori). Punto negativo è che la posa costa di più in quanto ha bisogno dell'applicazione di un primer e di una resina (che ti viene data). Questo è quanto, visto che proprio il gres ti fa schifo mi sembrava giusto approfondire :lol:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!