La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres sottile

#1
Non ho trovato molte informazioni su questo tipo prodotto. Navigando ho visto che ci sono qualche azienda che lo produce(tipo kerlite di cotto d'este) e qualcosa a leroy (con prezzi diversi, e immagino qualità).
Ho trovato diversi spessori, 3mm 3,5 e 5 mm. Ma non capisco quale sia il migliore.
Nel mio caso lo vorrei usare per rivestire una scala(gia discusso nell'apposita sezione e sembra che sia il prodotto migliore per il mio caso) poiché riesco a trovare dimensioni tipo 50x100 senza molte difficoltà, e non altererei di molto la pedata della scala, gia esigua
Qualcuno sa darmi altre informazioni, che altre aziende lo producono, o se nel tempo è un prodotto valido? Grazie
Immagine
Immagine

Re: Gres sottile

#2
ErinC ha scritto:Non ho trovato molte informazioni su questo tipo prodotto. Navigando ho visto che ci sono qualche azienda che lo produce(tipo kerlite di cotto d'este) e qualcosa a leroy (con prezzi diversi, e immagino qualità).
Ho trovato diversi spessori, 3mm 3,5 e 5 mm. Ma non capisco quale sia il migliore.
Nel mio caso lo vorrei usare per rivestire una scala(gia discusso nell'apposita sezione e sembra che sia il prodotto migliore per il mio caso) poiché riesco a trovare dimensioni tipo 50x100 senza molte difficoltà, e non altererei di molto la pedata della scala, gia esigua
Qualcuno sa darmi altre informazioni, che altre aziende lo producono, o se nel tempo è un prodotto valido? Grazie
Il gres sottile è senz'altro una buona soluzione, kerlite è sicuramente il più famoso e rinomato tra i gres tecnici. Di kerlite ci sono appunto i 3 spessori che hai menzionato: 3, 3,5 e 5,5 mm.

Il primo, ultrasottile, è da rivestimento. Gli altri due spesso non sono alternative a parte alcuni casi (la serie exedra ad esempio), alcune serie sono in 3,5 altre in 5,5. Evidente che lo spessore maggiore ha un carico di rottura maggiore, quindi molto più adatto a zone soggette a calpestio come ambienti commerciali. Il costo del 5,5 è generalmente maggiore, parliamo comunque sempre di prodotti costosi ma decisamente molto belli e ben fatti.
Infine il 5,5 ha una resa estetica migliore del 3,5, ad esempio in alcuni casi in cui la grafica è complessa il 3,5 non è infatti disponibile.

Su una scala ti ricordo che non fanno pezzi speciali, per il gradone devi "arrangiarti" tu :D

Ti mando un messaggio privato per alcuni dettagli sui costi
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!