La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento gres 60 x 120

#1
Immagine
Salve a tutti,
ho visto questo questo gres effetto pietra di La Faenza color bianco (tendente al beige), una ditta di imola o giu' di li'!
Volevo utilizzarla per tutto il piano terra che include soggiorno, cucina bagno, studio e corridoio per circa 90 mq. Questo gres mi ha colpito perchè ha un bel colore beige (ne troppo bianco ne troppo marrone/pagliarino come il 12b)
Qualcuno ha esperienza in proposito e conosce questo marchio x qualità e affidabilità?
Suggerimenti su alternative di prodotti simili?
Grazie


P.S.
Questo è quello di color beige
Immagine

Re: Pavimento gres 60 x 120

#2
Salve,
vi posto le foto che ho fatto in showroom.
Purtroppo la prima è influenzata dalle luci gialle dell'ambiente, ma nella seconda foto (che riguarda sempre la stessa piastrella) si vede meglio il colore. La dimensione è 60x120.
Ma non scrivo questo secondo post solo per le foto aggiunte, oggi mi è arrivato il primo preventivo per piastrella 60x60 rettificata della casalgrande e il costo della posa è leggermente inferiore al costo del gres. Nello specifico siamo sui 25+iva /mq :shock: euro compreso di colla, fuga, livellatori e manodopera. Non è un po' troppo?
Non oso pensare la posa per un 60x120 ...
Immagine
Immagine

Re: Pavimento gres 60 x 120

#3
pinove ha scritto:Salve,
vi posto le foto che ho fatto in showroom.
Purtroppo la prima è influenzata dalle luci gialle dell'ambiente, ma nella seconda foto (che riguarda sempre la stessa piastrella) si vede meglio il colore. La dimensione è 60x120.
Ma non scrivo questo secondo post solo per le foto aggiunte, oggi mi è arrivato il primo preventivo per piastrella 60x60 rettificata della casalgrande e il costo della posa è leggermente inferiore al costo del gres. Nello specifico siamo sui 25+iva /mq :shock: euro compreso di colla, fuga, livellatori e manodopera. Non è un po' troppo?
Non oso pensare la posa per un 60x120 ...
Immagine
Immagine
Compreso di colla è un prezzo assolutamente accettabile, potresti trovare forse qualcosa di leggermente più economico ma non ti aspettare grosse variazioni.

La piastrella è molto bella, una tonalità senz'altro particolare e inoltre l'azienda è più che affidabile. Fa parte della Cooperativa ceramiche d'Imola, un gruppo importante e rinomato, quindi vai sul sicuro. A quanto te la vendono la piastrella?
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Pavimento gres 60 x 120

#4
casalgrande 60x60 26,50+iva
ora vorrei chiedere un preventivo con le Pietre di Sardegna previa presa visione, da internet mi sembra molto simile a quella di faenza ma + chiara.
Per quest'ultime (lastre di faenza) non ho ancora ricevuto il preventivo ...
La lastra di faenza mi piace il colore ne troppo bianco (da ospedale) ne troppo paglierino o beige che sarà un colore neutro ma lo trovo noioso, quello che mi ha colpito è la venatura e non tanto dalla singola lastra bensì dal pavimento esposto fotografato ... ne troppo noioso ne troppo lavorato (effetto nuvole per dare un po' di movimento). Un pavimento che non ti fa dire wow ma neppure stancare, quindi detto da uno che è partito con il gres effetto legno e si è stancato dopo un anno a causa del fatto che ha allenato l'occhio è già un indizio per capirmi... :evil:
Si comprende colla h40 e trasporto escluso trasporto materiale in piano e smaltimento materiale tagliato.
Dici che la posa è in linea con il prezzo di mercato? Devo lasciare un rene per la sola posa :D

Re: Pavimento gres 60 x 120

#5
pinove ha scritto:casalgrande 60x60 26,50+iva
ora vorrei chiedere un preventivo con le Pietre di Sardegna previa presa visione, da internet mi sembra molto simile a quella di faenza ma + chiara.
Per quest'ultime (lastre di faenza) non ho ancora ricevuto il preventivo ...

Si comprende colla h40 e trasporto escluso trasporto materiale in piano e smaltimento materiale tagliato.
Dici che la posa è in linea con il prezzo di mercato? Devo lasciare un rene per la sola posa :D
Colla ottima, si dai il prezzo è in linea con il mercato. Ovvio, devono essere capaci di posare un rettificato come dio comanda, dal momento che uno già spendere di più per la piastrella è importante cercare qualcuno affidabile anche se ti può costare un paio di euro in più :wink:
Casalgrande padana non la trattiamo, ma è una ceramica senza dubbio di qualità e molto famosa qui in zona. Sui 60x60 rettificati ci sono anche proposte molto più economiche ma è anche vero che al cuor non si comanda, se ti piace quella è giusto pagare anche qualcosina in più :lol:

Per quanto riguarda Lastre di Faenza lo abbiamo anche qui nello show room, se ti può interessare posso chiedere agli addetti vendite. Magari ne parliamo in privato :wink:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Pavimento gres 60 x 120

#6
Io sto per ordinare la pietra di faenza 60x120 non rettificata di colore grigio. Mi piace la tonalità di colore e le ventature, la farò tagliare dal marmista per rivestire le scale interne di casa.

Pensavo di ordinare anche il formato 30x60 per il pavimento del bagno. Ma sono un po' preoccupata per il discorso pulizia. Il bagno è una zona della casa che si sporca molto. Essenzo un pavimento un po ruvido si pulirà bene????
Come costi siamo sui 37+iva per il 60x120 non rettificato
Immagine
Immagine

Re: Pavimento gres 60 x 120

#7
Sempre della serie lastra?
Facci sapere la tua esperienza!

Avevo pensato di mettere il grigio sempre 60x120 come rivestimento sulla parete + alta (2,20m) nel bagno che contrasta con il "bianco" del pavimento e con l'altra parete (1,2m) in cui salgo con lo stesso colore del pavimento ... ma sono ancora in progress di idee.

P.S.
In questi giorni sto girando i rivenditori per rivederla e non ancora riuscito a trovarla se non in catalogo :( .
In alternativa mi hanno proposto alfalux kompakt che però ha una tonalità più chiara...

Re: Pavimento gres 60 x 120

#11
@aqva
molto bello l'effetto nuvolato, ma sinceramente preferisco il bianco rispetto al sabbia. Poi il bianco visto da web sembra molto "sporco" (per intenderci un quasi avorio) per cui dovrebbe scongiurare pienamente l'effetto ospedale... :D

@EnrinC
Non vedo l'ora di sapere ottime news! Secondo me il risultato finale è garantito.

Re: Pavimento gres 60 x 120

#12
Mi è venuto in mente ora....e per le fughe? Ok che le lastre 120x60 verranno tagliate per fare le scale.... Ma le 60x30 grigie? Quanta fuga?( son rettificate) e che colore(son grigio di lastra la Faenza)Va scelto un prodotto particolare se va nel bagno????
Immagine
Immagine

Re: Pavimento gres 60 x 120

#13
Aggiorno. Lastre arrivate. Le grandi son belle! Un dispiacere tagliarle...:quindi medito di lasciarle intere e metterle in cucina(avendo poi in cucina e bagno il solito pavimento, ma in formato diverso)
Per le scale....ma non posso fare con il profilo come avevo pensato, la pedata diventerebbe troppo corta. Medito il pezzo speciale per scalino....dipende dal prezzo, e quanto me lo mettono ; in genere alto...purtroppo
Immagine
Immagine