La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Kahrs

#1
Ciao,devo iniziare a ristrutturare casa e volevamo mettere parquet in ogni zona,avevamo visto i parquet della ditta kahrs il Mod rovere Linen,ma misura 1900x190x15mm,leggendo varie discussioni nel forum ho capito che è' un formato tipicamente cinese,stiamo facendo veramente fatica a scegliere perché vorremmo qualcosa di affidabile anche spendendo qualcosa in più ma vorrei evitare di pagare per una cinesata. Abbiamo visto anche vari mod listone Giordano Atelier e fiemme3000,ma ogni venditore dice la sua,ci piacerebbe capire quali ditte sono veramente affidabili,il parquet andrebbe su un riscaldamento/raffreddamento a pavimento,preferibilmente incollato,perché ho già capito che il flottante vista la rumorosità non fa per noi.

Re: Parquet Kahrs

#2
Alla fine la scelta è tra questi 4:

Listone Giordano Atelier Agrigento 1881

Garbelotto Porto Cervo

Foglie d'oro Ca' foscari

Kahrs collezione domani Nebbia o Mod Linen

Veneta parquetti

Siamo un po' indecisi perché ci piacciono tutti,ma vorrei capire se tra queste un'azienda e' preferibile all'altra,come qualità,e se vale la pena spendere il doppio del costo di un Kahrs Linen ,per acquistare un listone Giordano.

Re: Parquet Kahrs

#4
Un'azienda seria dietro un prodotto è importante. Ma per giudicare un prodotto è necessario mettere a confronto il prodotto stesso. Poi valutare le garanzie e la facilità di confronto con l'azienda e l'intermediario. Un rivenditore di fiducia garantisce tutto in prima persona e si avvale di produttori seri.
Detto ciò, non conosco direttamente quei prodotti tranne Garbelotto che è sicuramente una garanzia sempre. Khars è sempre stata un'azienda seria ma negli ultimi anni importa dall'estero e ha cambiato politica... non so.
Listone Giordano è un marchio noto...
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Parquet Kahrs

#5
Ti ringrazio per la risposta,ho chiesto al rivenditore Kahrs riguardo materiali provenienti dalla Cina,che vorrei evitare come la peste,ma mi ha rassicurato che hanno solo qualche linea,ma che non riguardano quelle scelte da me. Riguardo Listone Giordano il fatto che sia un marchio noto,influisce sul prezzo come pensavo io? Visto che sembra essere il più caro. Sinceramente quello che da un punto di vista costruttivo mi è sembrato qualitativamente migliore è Foglie D'oro,ma sono un profano dei parquet.

Re: Parquet Kahrs

#6
Importante è il confronto, Foglie d'oro non la conosco, ma il modo in cui è costruito il prodotto è importante... quindi è un punto fermo.
Confronta il più possibile se hai dubbi... e fatti dare le schede di produzione con provenienza e caratteristiche
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Parquet Kahrs,cadorin,foglia d'oro

#7
Sto valutando Cadorin,dopo aver visto anche Berti,Cadorin mi ha dato una sensazione di prodotto ben fatto,nota dolente il prezzo che mi sembra altino,per i i i i modelli linea epoca 3 strati nelle 3 larghezze passiamo abbondantemente i 100€ scontati esclusa posa. Ci sta come prezzo?

Re: Parquet Kahrs

#8
naturalparquet ha scritto:Importante è il confronto, Foglie d'oro non la conosco, ma il modo in cui è costruito il prodotto è importante... quindi è un punto fermo.
Confronta il più possibile se hai dubbi... e fatti dare le schede di produzione con provenienza e caratteristiche
Un saluto.
Enrico

Sto valutando Cadorin,dopo aver visto anche Berti,Cadorin mi ha dato una sensazione di prodotto ben fatto,nota dolente il prezzo che mi sembra altino,per i i i i modelli linea epoca 3 strati nelle 3 larghezze passiamo abbondantemente i 100€ scontati esclusa posa. Ci sta come prezzo?

Re: Parquet Kahrs,cadorin,foglia d'oro

#9
rovere87 ha scritto:Sto valutando Cadorin,dopo aver visto anche Berti,Cadorin mi ha dato una sensazione di prodotto ben fatto,nota dolente il prezzo che mi sembra altino,per i i i i modelli linea epoca 3 strati nelle 3 larghezze passiamo abbondantemente i 100€ scontati esclusa posa. Ci sta come prezzo?
Buongiorno,
i listoni "Epoca" Cadorin sono prodotti molto particolari ove alla fonte vi è una selezione del tronco proveniente da piante selvatiche. Parliamo di una lavorazione che è 100% made in italy e che utilizza un top di legno nobile di 5 mm. oltre a misure davvero importanti (lunghezza delle tavole fino a 2900 mm.).
Personalmente ho appena montato una quercia contorta e il lavoro è venuto una favola, con i committenti a dir poco soddisfatti.
Il prezzo che le hanno proposto è bene o male quello di mercato, se vuole scendere di qualcosina senza perdere in qualità può valutare i listoni a due strati in 2 larghezze.
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Parquet Kahrs,cadorin,foglia d'oro

#10
Parquet ha scritto:
rovere87 ha scritto:Sto valutando Cadorin,dopo aver visto anche Berti,Cadorin mi ha dato una sensazione di prodotto ben fatto,nota dolente il prezzo che mi sembra altino,per i i i i modelli linea epoca 3 strati nelle 3 larghezze passiamo abbondantemente i 100€ scontati esclusa posa. Ci sta come prezzo?
Buongiorno,
i listoni "Epoca" Cadorin sono prodotti molto particolari ove alla fonte vi è una selezione del tronco proveniente da piante selvatiche. Parliamo di una lavorazione che è 100% made in italy e che utilizza un top di legno nobile di 5 mm. oltre a misure davvero importanti (lunghezza delle tavole fino a 2900 mm.).
Personalmente ho appena montato una quercia contorta e il lavoro è venuto una favola, con i committenti a dir poco soddisfatti.
Il prezzo che le hanno proposto è bene o male quello di mercato, se vuole scendere di qualcosina senza perdere in qualità può valutare i listoni a due strati in 2 larghezze.
Buona giornata.
Grazie sei sempre molto gentile,in effetti anche per un profano come me,questa linea della Cadorin,mi ha veramente colpito come qualità percepita,il rivenditore Cadorin,aveva anche Bassano e Uniko,mi diceva che come qualità siamo li,tu come la vedi?

Re: Parquet Kahrs,cadorin,foglia d'oro

#11
rovere87 ha scritto:
Parquet ha scritto:
rovere87 ha scritto:Sto valutando Cadorin,dopo aver visto anche Berti,Cadorin mi ha dato una sensazione di prodotto ben fatto,nota dolente il prezzo che mi sembra altino,per i i i i modelli linea epoca 3 strati nelle 3 larghezze passiamo abbondantemente i 100€ scontati esclusa posa. Ci sta come prezzo?
Buongiorno,
i listoni "Epoca" Cadorin sono prodotti molto particolari ove alla fonte vi è una selezione del tronco proveniente da piante selvatiche. Parliamo di una lavorazione che è 100% made in italy e che utilizza un top di legno nobile di 5 mm. oltre a misure davvero importanti (lunghezza delle tavole fino a 2900 mm.).
Personalmente ho appena montato una quercia contorta e il lavoro è venuto una favola, con i committenti a dir poco soddisfatti.
Il prezzo che le hanno proposto è bene o male quello di mercato, se vuole scendere di qualcosina senza perdere in qualità può valutare i listoni a due strati in 2 larghezze.
Buona giornata.
Grazie sei sempre molto gentile,in effetti anche per un profano come me,questa linea della Cadorin,mi ha veramente colpito come qualità percepita,il rivenditore Cadorin,aveva anche Bassano e Uniko,mi diceva che come qualità siamo li,tu come la vedi?
Personalmente ritengo che pochissime aziende siano all'altezza di Cadorin.
Tra quelle citate prenderei in considerazione Uniko Legno che come rapporto qualità prezzo è certamente competitiva.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"