La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentito scelta parquet ormai posato

#1
Immagine
cosa ne pensate?
doveva essere grigio chiaro dal campione, ed è questa specie di roba di cui non ci capisce il colore, cupa ed opaca...

doveva essere con pochi nodi (il campione era completamente senza) ed è pieno di tacconi stuccati con vernice nera...

sono disperato, se penso che devo tenermi a casa questo obrobrio... pensare che era il secondo grigio più chiaro, se sapevo prendevo quello che sembrava quasi bianco.

errori di inesperienza, e dovuti alla scelta su un campione di 30x10cm.

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#2
Io non lo vedo così terribile.
in genere comunque meglio sempre farsi mostrare un'asse - meglio ancora più assi - intera poggiata a terra per avere un'idea dell'effetto finale. in alternativa foto ambientate.
scegliere su un campioncino può essere molto poco veritiero sull'effetto finale.
comunque, ripeto, non è brutto. ce lo vedo con arredamento bianco o grigio e spruzzi di colore pastello tipo quadri e cuscini, etc.

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#3
grazie per il tuo parere...
per fortuna l'arredamento non è ancora stato scelto.
pensa che io volevo la cucina grigia antracite con i vani giorni e le gole neri, il tutto opaco.
ma visto posato dovrò orientarmi sulla banale cucina bianca se non voglio fare tutto tetro.
spero venga bene nonostante tutte le pareti bianche.

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#4
Infatti, non è male..certo posso comprendere la delusione, ma è rimediabile :arrow: arredi chiari, come suggerito, qualche tocco di nero (eldom cucina, cornici dei quadri, federe cuscini del divano, non so non proprio nere ma nere e bianche o altro), tappeti..insomma fanne un punto di forza :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#7
questa foto è stata fatta sotto luce diretta del sole, ma diventa molto più scuro dove non arriva, cioè nella maggior parte dei casi.
con la luce artificiale scurissimo proprio.
comunque vi ringrazio perchè mi state un po' rincuorando, se almeno fosse liscio senza nodi sicuramente non mi sarei allarmato cosi... e sarebbe stato anche più chiaro in generale.

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#11
grazie a tutti per i consigli, sono molto più sereno...

abbiamo provato a sentire ma non si può far niente in nessun modo, lo preferivo senza nodi, molto più "pulito" ma ormai lo dobbiamo tenere così.

adesso siamo indecisi per la cucina come dicevo. pensavamo a laccato opaco bianca con inserti giorno in legno naturale oppure laccato opaco grigio antracite con inserti giorno laccato opaco nero. il secondo caso è più "originale" e lo preferisco ma ho paura che venga tutto molto scuro.

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#12
Alla fine abbiamo preso una cucina grigio traffico e nera... scelta azzardata. Vedremo come starà con questo pavimento. Per il tavolo io sono innamorato del Lago Air versione Wildwood grigio... secondo voi sta bene o esce troppo legno? Altrimenti ci avevano proposto vetro acidaro grigio, ma esce dello stesso colore della cucina, ho paura che sia tutto troppo freddo...

Re: Pentito scelta parquet ormai posato

#13
andrew86 ha scritto:Alla fine abbiamo preso una cucina grigio traffico e nera... scelta azzardata. Vedremo come starà con questo pavimento. Per il tavolo io sono innamorato del Lago Air versione Wildwood grigio... secondo voi sta bene o esce troppo legno? Altrimenti ci avevano proposto vetro acidaro grigio, ma esce dello stesso colore della cucina, ho paura che sia tutto troppo freddo...
Il grigio non è freddo, meglio che mischiare legni secondo me :)