La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MEGLIO UN BUON LAMINATO O PVC O UN MEDIOCRE PARQUET?

#1
ciao a tutti
premetto che ho letto tutti i post del forum riguardanti parquet, laminato e vinile, ma è veramente difficile farsi una propria idea, per cui chiedo ai molti esperti del settore presenti in questo forum.
Devo coprire un pavimento esistente di 100mq ma ho dei forti limiti di budget, che si traduce in max 40 €/mq iva compresa per il materiale posa esclusa.
So che la cifra non si avvicina nemmeno lontanamente a un parquet di qualità, ma le domande a cui no riesco a trovare risposta sono:
- i parquet proposti a 30/35 €/mq nei tanti siti di stockisti che magagna nascondono?
-esiste un parquet accettabile a quella cifra?
-esiste un buon laminato o vinile?
- a parità di costo quale è migliore dal punto di vista della durata, della resistenza e dell'effetto visivo e al tatto?
Se poi qualcuno può farlo senza fare pubblicità, mi potete indicare a chi rivolgermi in zona Milano per avere una vasta scelta e per confrontare i diversi materiali?
grazie,
Massimo

Re: MEGLIO UN BUON LAMINATO O PVC O UN MEDIOCRE PARQUET?

#9
Ciao, se devi coprire tutta casa,in primo luogo i bagni, ti consiglio di vagliare un pavimento che abbia dei trattamenti di resistenza all'acqua. Con il tuo budget eviterei il parquet soprattutto se mediocre e mi orienterei su laminato resistente all'acqua o su un lvt (quello che tu chiami vinile).

"Esiste un buon laminato o vinile?" Certo, anche i laminati e i vinili non sono tutti uguali. Io ti consiglio di scegliere in base alle caratteristiche che cerchi: marca, resistenza e garanzie.

"A parità di costo quale è migliore dal punto di vista della durata, della resistenza e dell'effetto visivo e al tatto?"
A parità di costo il più versatile potrebbe essere l'lvt ma se eri orientata sul parquet e ricerchi quella sensazione visiva e al tatto allora ti consiglio assolutamente il pavimento in laminato. Scegline uno di ottima qualità, garantito almeno 30 anni e di grandi marchi europei e vai sul sicuro. Valutane uno resistente all'acqua così da poterlo posare anche in bagno e cucina: guarda gli Egger Acqua+ https://pavimentilaminati.com/negozio/p ... ile-acqua/ che oltre a un ottimo rapporto qualità prezzo, sono parquet in laminato idrorepellente.