La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivoglio le mie fughe grigie!!!!

#1
sembra davvero uno scherzo...ma nella casa vecchia ho sempre lottato con le fughe bianche che diventavano nere e ora nella casa nuova, dove ho fatto fare le fughe grigie, lotto perchè sono diventate bianche :cry: :cry: sono infatti ricoperte da uno stato di polvere che nn riesco a fare andare via!! ho provato con l'acido muriatico (se nn sbaglio lo aveva usato anche libra) ma è stato un disastro: la polvere sciogliendosi si è andata a depositare sul bordo della piastrella quindi ho tutto un alone attorno alla fuga (per fortuna ne avevo fatto solo una in un angolo) e avendo il pavimento nero è terribile :cry: :cry: le piastrelle sono in gres porcellanato nn smaltato...qualcuno ha un buon suggerimento?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
per il pavimento ti avevamo avvertita :wink:

non ho capito se il problema sia la pulizia del pavimento o delle fughe? ma le fughe sono a livello con il pavimento?oppure sono quelle piu' affossate rispetto al pavimento per cui quando spazzi tutto lo sporco va a depositarsi li'?


hai provato con il keranett di cui si parla in diversi topic?

#4
scusa people...non avevo visto la tua risposta e il mio problema nn è ancora risolto: in realtà del pavimento sono abbastanza soddisfatta (è vero che la polvere si nota molto di più, ma è anche vero che in questo perido di polvere ce n'è troppa perchè c'è sempre qualche lavoretto da fare) però il problema è che le fughe sono state fatte di colore grigio, ma non sono state coperte nella fase successiva di carteggiatura dei muri col risultato che la malefica polverina bianca si è depositata sulle fughe e nn riesco a eliminarla (come dicevo con l'acido muriatico è un disastro perchè mi sparge la polverina su tutta la piastrella rendendola grigia :cry: ). a dire il vero nn ho ancora provato con la vaporella...proverò!! altre idee?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
ho pulito ca. 8 volte il mio pavimento... e c'è ancora questa famosa polverina bianca :wink:
Con la vaporella che mi sono fatta imprestare è stato un po' più facile :D
Porta pazienza, devi solo pulire tanto... fino a quando l'acqua del secchio dove risciacquerai lo straccio non sarà più chiara e trasparente :D
Immagine
Immagine

#6
quindi dici che ho speranza? questo mi rincuora, cmq proverò con la vaporella poi vi dico!!! grasssie :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)