GiuseppeBi ha scritto:Ho chiamato il fornitore che mi ha fatto richiamare dal produttore (Berti).
Dopo aver visionato le foto, mi ha detto che:
- secondo loro le crepe sono dovute alla “evoluzione” di piccoli microtraumi dovuti alla battitura del parquet in prossimità degli incastri da parte del posatore. Lo desumono dal fatto che le crepe sono tutte vicine alla testa o al fianco dei listelli.
- sostengono che si tratta di fessurazioni lievi che non intaccano tutto lo strato nobile del legno (4mm), che non vi è rischio di infiltrazioni e che l’impatto è solo estetico
- suggeriscono di non fare niente, anche se dicondo che si potrebbe far sostituire il listello dal posatore (i listelli però sono incollati, loro dicono che l’intervento sarebbe tranquillamente fattibile lo stesso).
Si sono mostrati disponibili a inviarmi un pacco di parquet per le sostituzioni, anche se per me è inutile perché ne ho già 3 di scorta.
A me sembra una spiegazione poco verosimile.
come ti dissi il precedenza il fornitore da la colpa al parquettista e il parquettista lo darà al fornitore.
il questo caso ci sono due strade con il fornitore e due col posatore:
Fornitore
- accetti che il fornitore ti dia le scatole di scorta per la sostituzione
- non accetti le scatole e vai dall'associazione consumatori e contesti il prodotto. il problema é che in questo caso puoi ottenere pochi risultati in più.
Posatore
- contesti la posa: e il posatore ti riposa il materiale con le scatole che ti invia il fornitore e le tue di scorta
- contesti la posa invii all'associazione consumatori e trovi una soluzione intermedia.
ti specifico che un prodotto posato incollato sotto e nelle teste é impossibile da sostituire, un prodotto incollato solo sotto é possibile ma molto difficile, un prodotto flottante é semplice, ma ci si mette tempo.
Carlo B.
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