La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#16
GiuseppeBi ha scritto:Forse non tutto è stato fatto a regola d’arte. I blister di plastica forse andavano aperti qualche giorno prima, per fare abituare il parquet alle nuove condizioni di umidità. Ad ogni modo.... cosa dovrei contestare al fornitore? E con quale obiettivo?
La tavoletta difettosa è al centro della stanza ed il parquet è incollato.
Quali sono i sigillanti cui ti riferisci? Il mio posatore mi ha detto che se metto un po’ di stucco a cera, visto che questa è idrorepellente, proteggo il legno dalle infiltrazioni...è corretto?
Mi consigli altro?
corretto anche se risultato sarà poco estetico.
inoltre se lo contesti magari il fornitore ti dà una mano a risolverlo visto che a casa tua non ha preso acqua ma sarà stato nel loro magazzino
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#18
GiuseppeBi ha scritto:Pensi che il risultato sarà esteticamente brutto anche se maschero tutto intorno e riempo solo la crepa? Il parquet è rovere naturale quindi il colore non è omogeneo...
Grazie ancora per i consigli.
come vorresti mascherare intorno?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#20
GiuseppeBi ha scritto:Nastro carta lasciando solo la crepa fuori... magari sto dicendo una cavolata, ma siccome la crepa è abbastanza lineare penso che si possa seguire con il nastro....
non riesci a mettere una resina trasparente così da mascherare la crepa?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#21
Ci sono delle resine ad hoc per questi lavori? Puoi consigliarmele?
Comunque penso che a questo punto convenga non toccarle e sentire il produttore per contestare il prodotto e vedere cosa dice. Anche perché nel frattempo ne ho scoperta un’altra più piccola in un’altra stanza e sono veramente disperato!!

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#22
GiuseppeBi ha scritto:Ci sono delle resine ad hoc per questi lavori? Puoi consigliarmele?
Comunque penso che a questo punto convenga non toccarle e sentire il produttore per contestare il prodotto e vedere cosa dice. Anche perché nel frattempo ne ho scoperta un’altra più piccola in un’altra stanza e sono veramente disperato!!
hai una garanzia sui prodotti
vai dal fornitore e fatti consigliare su cosa fare e cosa usare
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#23
Ho chiamato il fornitore che mi ha fatto richiamare dal produttore (Berti).
Dopo aver visionato le foto, mi ha detto che:
- secondo loro le crepe sono dovute alla “evoluzione” di piccoli microtraumi dovuti alla battitura del parquet in prossimità degli incastri da parte del posatore. Lo desumono dal fatto che le crepe sono tutte vicine alla testa o al fianco dei listelli.
- sostengono che si tratta di fessurazioni lievi che non intaccano tutto lo strato nobile del legno (4mm), che non vi è rischio di infiltrazioni e che l’impatto è solo estetico
- suggeriscono di non fare niente, anche se dicondo che si potrebbe far sostituire il listello dal posatore (i listelli però sono incollati, loro dicono che l’intervento sarebbe tranquillamente fattibile lo stesso).
Si sono mostrati disponibili a inviarmi un pacco di parquet per le sostituzioni, anche se per me è inutile perché ne ho già 3 di scorta.

A me sembra una spiegazione poco verosimile.

Re: Aiutoooo crêpe su parquet

#24
GiuseppeBi ha scritto:Ho chiamato il fornitore che mi ha fatto richiamare dal produttore (Berti).
Dopo aver visionato le foto, mi ha detto che:
- secondo loro le crepe sono dovute alla “evoluzione” di piccoli microtraumi dovuti alla battitura del parquet in prossimità degli incastri da parte del posatore. Lo desumono dal fatto che le crepe sono tutte vicine alla testa o al fianco dei listelli.
- sostengono che si tratta di fessurazioni lievi che non intaccano tutto lo strato nobile del legno (4mm), che non vi è rischio di infiltrazioni e che l’impatto è solo estetico
- suggeriscono di non fare niente, anche se dicondo che si potrebbe far sostituire il listello dal posatore (i listelli però sono incollati, loro dicono che l’intervento sarebbe tranquillamente fattibile lo stesso).
Si sono mostrati disponibili a inviarmi un pacco di parquet per le sostituzioni, anche se per me è inutile perché ne ho già 3 di scorta.

A me sembra una spiegazione poco verosimile.
come ti dissi il precedenza il fornitore da la colpa al parquettista e il parquettista lo darà al fornitore.
il questo caso ci sono due strade con il fornitore e due col posatore:
Fornitore
- accetti che il fornitore ti dia le scatole di scorta per la sostituzione
- non accetti le scatole e vai dall'associazione consumatori e contesti il prodotto. il problema é che in questo caso puoi ottenere pochi risultati in più.
Posatore
- contesti la posa: e il posatore ti riposa il materiale con le scatole che ti invia il fornitore e le tue di scorta
- contesti la posa invii all'associazione consumatori e trovi una soluzione intermedia.
ti specifico che un prodotto posato incollato sotto e nelle teste é impossibile da sostituire, un prodotto incollato solo sotto é possibile ma molto difficile, un prodotto flottante é semplice, ma ci si mette tempo.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like