La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Perchè scegliere laminato e non pvc?

#16
ale69 ha scritto:Mnoga ma che piastrella hai sotto? mi sembra strano che lvt ti viene sconsigliato per fatto che potrebbe vedersi il solco della fuga. In genere lvt lo applicano proprio su vecchi pavimenti. Almeno con un buon lvt da 5 mm in poi non dovrebbe sussistere tale problema è considera anche la possibilità di inserire un tappetino sotto. Il costo sicuramente è alto ma considera che il costo di posa rispetto alla piastrella si abbatterebbe di un 50/60%.
Il laminato b.a.Original dicono che sia un ottimo prodotto in ac6, io lo sto abbandonando solo perché lvt potrei inserirlo anche per per bagno e cucina dato che anche se parliamo di buon laminato noi siamo un po'"casinari" e l'acqua che cade a terra è quasi una regola... :D

Domani farò un giro per vedere degli altri lvt e confrontarli in bocca al lupo
sottoscrivo il pensiero di ale69
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Perchè scegliere laminato e non pvc?

#17
mnoga ha scritto:boh nel negozio avevano sia laminato che lvt woodco, e loro per la piastrella mi han consigliato laminato.. Dicendomi che c'è la possibilità che alla lunga "segua" la fuga. Il prezzo era uguale (forse all'lvt dovevo aggiungere un tappetino ma non me ne hanno parlato). Comunque il laminato Berry Alloc non ha problemi con l'acqua, ovviamente non si parla di buttare secchiate d'acqua e lasciarle la per settimane.
infatti il laminato Barry all'occhio é dotato di barriera aquastop che é idrorepellente ma non impermeabile! quindi resiste leggermente di più degli altri laminati, ma non é immune come il pvc
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like