La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rifare le fughe delle piastrelle

#1
allora... tempo fa, come scrissi già in questo forum, il piastrellista mi montò 2 piastrelle male e nel cambiarmele mi scheggiò quelle vicine. Dopo molti patemi riuscì a cambiarmele senza scheggiare quelle a fianco. Il lavoro poteva sembrare finito e perciò tutto sistemato. Se non fosse per... le fughe. Nel riempire le fughe (di 2 mm) adiacenti alle piastrelle nuove invece di stuccarmele col grigio manhattan della Mapei me le ha stuccate con un altro grigio. Grigio perla credo. La differenza si vede eccome. Io sono allibito. Hanno detto che mi sistemano le fughe. Ora mi chiedo... cambiare la stuccatura sbagliata e farla grigio manhattan come tutto il resto di quel maledetto appartamento può comportare qualche problema? C'è pericolo di scheggiare le piastrelle adiacenti, e rifarsi quindi da capo? Oppure è veramente un gioco da ragazzi come dicono loro? Io non ne posso più.
Alberto
Alberto

#2
non ne ho idea di come possano fare... l'unica soluzione che mi viene in mente per farlo diventare un gioco da ragazzo e mettere un leggero strato del colore giusto su quello sbagliato :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
c'è un attrezzo apposta (una specie di minitrapano col distanziatore) che permette di togliere uno strato di stucco tra le piastrelle già montate... da qui ad assicurare che il lavoro sia fatto bene ce ne corre, è tutta questione di manualità del piastrellista
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.