La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrella esterno scale

#1
Buongiorno, ho comprato una casa in costruzione e come rivestimento per le scale esterne mi hanno proposto il serizzo spatolato (quello puntinato grezzo), ma non mi piace. Preferisco una pietra monocromatica sul grigio. Avete qualche consiglio su qualche pietra/piastrella altrettanto resistente sul grigio uniforme?
Grazie

Re: Piastrella esterno scale

#2
danielad91 ha scritto:Preferisco una pietra monocromatica sul grigio. Avete qualche consiglio su qualche pietra/piastrella altrettanto resistente sul grigio uniforme?
Se posso consigliare io metterei una piastrella in gres porcellanato da esterno effetto pietra.
che sia la versione da 10mm o quella da 20mm, le prime incollate le seconde incollati o posate a secco, ma almeno sono anassorbenti e resistenti al gelo agli acidi ecc ecc. e in più rispetto alle pietre naturali costano meno
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piastrella esterno scale

#4
danielad91 ha scritto:Mi piace molto il gres porcellanato. Non pensavo fosse così resistente da poter essere usato anche all'esterno. Grazie del consiglio carlobinelli.
il gres é più compatto di un granito, un marmo o un porfido quindi puoi metterlo senza problemi in esterno. ovviamente starà a te scegliere se mettere una piastrella da 10-20-30mm
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like