La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet spazio legno Noesis

#1
Buongiorno a tutti,
stiamo acquistando un parquet della Spazio legno con brand Noesis, la line è la colle. Si tratta di tavola in due strati, spessore: 15 mm, larghezza: 140/190/240 mm, lunghezza: 1000/2400 mm, spessore nominale: 4,2 mm.
I dubbi che abbiamo riguardano principalmente il fatto che sia una azienda poco conosciuta e pare che sia un prodotto con pochi "strati di vernice".
Qualcuno la conosce e può darci informazioni?
Grazie in anticipo

Re: Parquet spazio legno Noesis

#4
Buonasera, Io sono un posatore di pavimenti in legno e tratto la Noesis oramai da alcuni anni. Ho visto la produzione e ti posso garantire che la quantità di vernice utilizzata è molto soddisfacente sia per ambienti normali che ad alto traffico di calpestio. Lo commercializzo e lo poso spesso in ambienti come cucine e bagni senza mai aver riscontrato nessuna problematica.
Io te lo consiglio.

Re: Parquet spazio legno Noesis

#7
Il prodotto è di ottima fattura, la vernice non ha problematica alcuna, vorrei sottolineare che parliamo di realizzazione 100% Made in Italy. Ho posato centinaia di mq e mai un problema. Averne di materiali così....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Parquet spazio legno Noesis

#8
Buongiorno, stiamo uscendo pazzi per trovare un parquet qualità /prezzo, per la nostra futura abitazione. Nel capitolato abbiamo un budget di 60 €, ma dal rivenditore che vi ha mandato il costruttore, non abbiamo trovato un prodotto che realmente ci piace tranne alcuni ma con prezzi molto fuori dal capitolo. Secondo voi riesco a trovare un buon parquet prefinito a quel prezzo o magari poco più? Mi incuriosisce il parquet che consigliate della azienda Noesis. Grazie

Re: Parquet spazio legno Noesis

#9
buongiorno,
con qualcosina in più é possibile trovare buoni prodotti, seppur in formato medio (non tavolati).
Per i materiali della linea "Noesis", che ribadisco essere di ottima fattura, deve aggiungere più di qualcosina.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Parquet spazio legno Noesis

#11
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato del parquet dall’azienda Noesis.
Ho fornito al tecnico tutte le indicazioni riguardo a finitura, posa e soprattutto dimensioni delle assi.
In fase di preventivo e successivo acconto, nella sezione relativa alle dimensioni è stato inserito un range di misure con accanto indicato il prezzo al mq. Che io ho interpretato come il range di misure entro il quale applicare il prezzo che mi veniva chiesto.
Nella fattura di saldo invece, sono state indicate delle dimensioni, lontane di ben 9cm da quelle comunicate al tecnico, ma rientranti nel famoso range. Mi è stato spiegato che la politica aziendale, per evitare sfridi eccessivi, cerca di avvicinarsi alle misure richieste, ma fa fede il range indicato nel preventivo. Il problema è che non mi è stato assolutamente spiegato nulla di tutto questo al momento della scelta, e oggi mi ritrovo con un prodotto che, possiamo dirlo, non ho scelto. Qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile? È effettivamente loro politica quella di “avvicinarsi” alle misure scelte (con variazioni fino a 20cm in lunghezza) e c’è stata una mancata comunicazione di ciò da parte del rappresentante? Grazie mille in anticipo