La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualità gress finto legno

#1
ciao a tutti!!!
ho appena finito di leggere un interessantissimo post su queste mattonelle e ho visto che molti di voi le hanno scelte...in questi giorni sto valutando la posa del parquet nella zona giorno...ma ammetto che l'idea di queste mattonelle mi piace non poco....
mi resta il grosso dubbio sulla loro reale qualità avendo avuto in passato una pessima esperienza con una mattonella comprata per dover essere fra le migliori e che invece si è rivelata una spugna per lo sporco e in più delicatissima - arkasa keope :evil: :evil:
mi chiedo se questo finto legno sia davvero più pratico e resistente del legno???? quale marca in termini di qualità vi sentireste di suggerirmi???

grazie
ciaooo

Re: qualità gress finto legno

#2
nunzia74 ha scritto:ciao a tutti!!!
ho appena finito di leggere un interessantissimo post su queste mattonelle e ho visto che molti di voi le hanno scelte...in questi giorni sto valutando la posa del parquet nella zona giorno...ma ammetto che l'idea di queste mattonelle mi piace non poco....
mi resta il grosso dubbio sulla loro reale qualità avendo avuto in passato una pessima esperienza con una mattonella comprata per dover essere fra le migliori e che invece si è rivelata una spugna per lo sporco e in più delicatissima - arkasa keope :evil: :evil:
mi chiedo se questo finto legno sia davvero più pratico e resistente del legno???? quale marca in termini di qualità vi sentireste di suggerirmi???

grazie
ciaooo
se hai letto il post "piastrelle a effetto legno" avrai già visto i miei commenti sulle varie marche...comunque riepilogando ti consiglio di andare a vedere le Century linea Yosemite che sono talmente realistiche anche a toccarle si stenta a credere che sia gres...però non c'è color rovere...tra i colori chiari ci sono solo acero e larice. Poi le Sant'Agostino linea work, pure molto belle e con dei colori interessanti come rovere bianco, rovere chiaro, rovere grigio e rovere moro (io ho scelto "rovere bianco", che in realtà è color rovere sbiancato, mentre "rovere chiaro" è color rovere naturale).
Che siano più pratiche e resistenti del legno non c'è dubbio, ci puoi far andare anche i bimbi col triciclo e non si graffia, puoi metterle in bagno e in cucina senza timore per l'acqua e l'umidità, e se rovesci una cocacola o un vasetto di sugo passi il mocio e via! Se invece mi dici che però non è vero legno...beh, certo...il legno è un'altra cosa...ma le scelte per la casa sono tutte un compromesso tra estetica e praticità!:wink: